Jorginho, l’annuncio sul ritorno in Serie A spiazza tutti

L’annuncio sul ritorno in Serie A di Jorginho: il centrocampista della Nazionale italiana non ha dubbi e rivela una clamorosa novità.

Dal 2018 al Chelsea, Jorginho è riuscito a vincere diversi titoli con la maglia dei Blues, ma nessuno a livello nazionale. Europa League, Champions League, Supercoppa Uefa e persino la Coppa del Mondo per club. Eppure, in bacheca mancano alcuni tasselli. Certo è che a Londra Jorginho è diventato grande, più consapevole dei propri mezzi. Un fuoriclasse.

Jorginho sul ritorno in Serie A: l'annuncio
Jorginho sul ritorno in Serie A: l’annuncio (LaPresse)

Sulle sue tracce, per diverso tempo, si è affacciata la Juventus, pronta a scippare l’italo-brasiliano al Chelsea. Specialmente dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, con Roman Abramovich pronto a lasciare la società, il club bianconero avrebbe mostrato un certo interesse.

Il calciatore, ora, è in ritiro negli Stati Uniti con Tuchel e i suoi compagni di squadra. Il Chelsea sta preparando la nuova stagione, con tante innesti in organico e le solite grandi ambizioni. Nel frattempo, Jorginho chiarisce in merito al suo futuro: ecco l’annuncio sul ritorno in Serie A.

Jorginho torna in Serie A? L’annuncio non lascia dubbi

Jorginho, centrocampista della Nazionale e del Chelsea
Jorginho, centrocampista della Nazionale e del Chelsea (laPresse)

Il Chelsea si sta allenando in California ed il regista della Nazionale italiana ha colto l’occasione per chiarire alcuni aspetti legati ai rumors di mercato. Essendo uno dei migliori centrocampisti in circolazione, il suo nome è sempre sotto i riflettori. E chiaramente, i tifosi italiani vorrebbero rivederlo in Serie A.

Proprio in merito ad un ritorno in Italia, Jorginho ha specificato che al momento non sembra aver intenzione di lasciare il Chelsea: “Sto bene qui e naturalmente mi piacerebbe restare. Ogni anno si parla di un mio ritorno in Italia, ma io penso solo a dove sono e sono focalizzato al 100%”.

Chiusura totale da parte dell’ex Napoli ad un eventuale rientro in Patria. Jorginho sarà protagonista assoluto del Chelsea di Tuchel per una nuova stagione. L’obiettivo, questa volta, sarà lottare per la Premier League ed insidiare il Manchester City di Guardiola.