Lukaku, che fatica in Lugano-Inter: gli argentini rubano la scena

Romelu Lukaku fatica nella prima sgambata stagionale in Lugano-Inter: Lautaro e Correa rubano la scena, ma i tifosi “criticano” il belga.

E’ la prima amichevole stagionale dell’Inter. Una sgambata dopo i primi giorni di ritiro ad Appiano Gentile. La gente è accorsa in massa a Lugano per vedere i propri beniamini e i nuovi acquisti, soprattutto il grande ritorno di Romelu Lukaku.

Romelu Lukaku in azione in Lugano-Inter
Romelu Lukaku in azione in Lugano-Inter (LaPresse)

L’attaccante ha disputato dall’inizio la sfida contro gli svizzeri, debuttando al fianco di Lautaro Martinez. I due si sono trovati subito alla perfezione. C’è grande sintonia, dentro e fuori dal campo, tra i calciatori. D’altronde, hanno vinto uno Scudetto e non per caso. Tuttavia, i tifosi non sono del tutto soddisfatti della prestazione di Romelu Lukaku. E hanno criticato la scelta dell’attaccante. Grande performance, invece, del Toro, autore di due gol.

Lugano-Inter, Lukaku senza gol alla prima

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (LaPresse)

L’esibizione disputata al Cornaredo di Lugano ha dato ottime indicazioni a Simone Inzaghi. Il migliore in campo sembra esser stato Asllani, insieme a Lautaro Martinez, autore di due gol. D’Ambrosio e Correa, protagonista di una super rete nata da un’azione personale, hanno completato l’opera. Per il Lugano ha segnato Casciato, che ha beffato Onana all’83esimo e ha fissato il punteggio sul 4-1.

A secco, invece, Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha disputato circa 67 minuti di gioco, ma senza lasciare il segno. In realtà, i tifosi hanno notato che Big Rom è indietro con la condizione fisica e gli servirà ancora tempo per tornare in grande forma. Certo, qualcosa si è visto con Lautaro Martinez, ma è troppo poco.

Inoltre, i supporter nerazzurri non hanno apprezzato il numero sulla schiena di Lukaku. Sarà difficile abituarsi al 90, quando nell’anno dello Scudetto il belga indossava il 9.