Milan, altro addio: fumata bianca ad un passo

Il Milan è pronto a salutare un altro calciatore e nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale del club: i dettagli

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a vivere una stagione da protagonista dopo lo Scudetto conquistato nello scorso campionato. I rossoneri vogliono dimostrare di essere una squadra pronta a vincere di nuovo in Italia ed a fare bella figura in Europa.

milan
Milan, un calciatore verso l’addio: fumata bianca ad un passo (Foto LaPresse)

In Champions League il cammino dovrà essere diverso da quello della passata stagione, l’obiettivo del Diavolo – considerata anche la prima fascia – è quello di approdare quantomeno agli ottavi di finale. I tifosi, dopo il ritorno alla vittoria in Italia, si aspettano quest’ulteriore step.

Tra poco più di un mese inizierà il nuovo campionato, il mercato per il momento non ha portato grosse novità. A Milanello si è aggregato Adli, centrocampista già bloccato nella scorsa stagione e fatto rimanere un altro anno in prestito al Bordeaux. L’altro arrivo è quello di Origi, il belga proverà a rilanciarsi con la maglia rossonera dopo le ultime stagioni poco entusiasmanti al Liverpool.

Milan, una cessione imminente: i dettagli

Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Il club rossonero, negli ultimi giorni, sta lavorando al mercato in uscita. Dopo Leo Duarte, riscattato ufficialmente dall’Istanbul Basaksehir, anche un altro difensore è ad un passo dalla cessione. 

Si tratta di Mattia Caldara che, dopo aver terminato il prestito al Venezia, è vicinissimo allo Spezia. L’ex Atalanta si traferirà in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità dell’operazione.