Milan, super colpo a sorpresa dalla Francia: Pioli può sorridere

Super colpo a sorpresa dalla Francia, il Milan coinvolto nell’affare da circa 80 milioni di euro: Pioli può sorridere. 

Niente colpi da novanta fino a questo momento da parte del Milan. Maldini e Massara hanno confermato alcuni uomini chiave e il prossimo annuncio sarà quello sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (laPresse)

Certamente, altri rinforzi arriveranno alla corte di Pioli. Ma la società rossonera ha voluto principalmente snellire la rosa. Basti pensare all’addio a Romagnoli (a parametro zero) o la rescissione del contratto con Castillejo, pronto ad indossare la maglia de Valencia.

Nel frattempo, dalla Francia arrivano grandi notizie per i dirigenti e per Stefano Pioli. Infatti, nelle prossime ore si potrebbe chiudere un clamoroso affare da 80 milioni di euro: il Milan coinvolto nella trattativa, ecco che cosa può succedere.

Milan, si tratta per la cessione: Maldini gongola

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Paolo Maldini gongola: dalla Francia buone notizie (LaPresse)

Una cessione clamorosa da 80 milioni di euro garantirebbe al Milan circa 12 milioni di euro. E’ quello che potrebbe accadere se il Lione cedesse per quelle cifre l’ex centrocampista rossonero, uno dei più grandi flop del vecchio decennio.

Infatti, Lucas Paqueta è uno degli obiettivi dell’Arsenal, che starebbe chiedendo informazioni al Lione per acquistare il cartellino del calciatore sudamericano. L’ex trequartista del Milan ha disputato gli ultimi due anni in Ligue 1 ad alti livelli. Insomma, la Francia è la sua dimensione ideale. E per questa ragione, sommata ai suoi 25 anni, lo storico club transalpino avrebbe chiesto circa 80 milioni di euro per lasciarlo andare.

Nell’accordo della cessione tra Milan e Lione, avvenuta nel 2020, era stata inserita anche la percentuale sulla futura rivendita di Paqueta: la proprietà milanese guadagnerà il 15% dalla cessione del classe 1997. Insomma, se l’Arsenal rispettasse le richieste della società francese, nelle casse del Milan arriveranno 12 milioni di euro. Tuttavia, la cifra appare molto elevata e lo stato della trattativa è ancora alle origini. Servirà sicuramente tempo per definire i dettagli di un’eventuale cessione.