Paquetà, l’investimento flop di Leonardo: i numeri disastrosi al Milan

Il Milan ha ceduto a titolo definitivo Lucas Paquetà al Lione dopo un’esperienza durata appena un anno e mezzo in Italia: numeri da flop per il brasiliano sponsorizzato da Leonardo. 

Lucas Paquetà è uno dei 35 brasiliani che ha indossato la maglia del Milan. Non di certo uno dei migliori, e la dirigenza rossonera si aspettava sicuramente qualcosa in più dal calciatore. Arrivò nel gennaio del 2019, grazie anche a Leonardo, allora direttore dell’area tecnico-sportiva della società, il quale appoggiò con decisione l’acquisto del cartellino del calciatore. I numeri di Lucas al Flamengo facevano ben sperare, sopratutto per la giovane età. E invece, è stata una tremenda delusione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Paquetà: cessione definitiva al Lione. I dettagli

Paquetà, che flop al Milan: un solo gol in un anno e mezzo

Paquetà Lione
Lucas Paquetà (Getty Images)

Alla presentazione del centrocampista brasiliano, Leonardo disse: “Porterà al Milan un modo di pensare il calcio molto offensivo“. In effetti, Paquetà partì alla grande con Gattuso. Sembrava un giocatore che potesse dare dinamicità al reparto del centrocampo e che avrebbe potuto regalare assist e gol. Invece, il minutaggio è iniziato a calare vertiginosamente, soprattutto nella passata stagione.

Ha tradito anche Pioli

Anche l’ex Lazio e Inter, come tutti i tifosi, si aspettava qualcosa in più dal trequartista. Così non è stato. Paquetà ha appena terminato la sua esperienza al Milan dopo un anno e mezzo con 44 presenze, un gol e tre assist. Un piccolo flop costato intorno i 35 milioni di euro, e ceduto al Lione per 20 milioni. Il ragazzo ha ancora una chance in Europa per dimostrare che l’esperienza a Milano sia stata solo un’incidente di percorso. O forse, l’incidente è stato l’investimento rossonero.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Chelsea tratta con un top club