Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Chelsea tratta con un top club

Tiemoué Bakayoko è sempre più lontano dal Milan. Il Chelsea, che detiene il cartellino del centrocampista, ha avviato una trattativa con un top club europeo 

Il mercato del Milan, in queste ore, è entrato nel vivo. Dopo Brahim Diaz e Tonali, i rossoneri sono vicinissimi a chiudere il colpo Hauge e proseguono nella ricerca di un difensore centrale, con la nuova ipotesi Tomiyasu che sta prendendo quota. Non tutto, però, sembra andare nel verso giusto ed è questo il caso del possibile affare con il Chelsea per Tiemoué Bakayoko.

Il 26enne, che ha giocato in rossonero dall’estate del 2018 a quella del 2019, in prestito, è accostato al club di via Aldo Rossi da diverse settimane, ma l’operazione è complicata. Le cifre tra le parti non sono mai state accordate e anche le modalità di trasferimento, tanto da bloccare l’affare in una lunghissima fase di stallo. Se per qualche giorno il francese è apparso molto vicino ad un ritorno in Italia, le strade ora appaiono molto più lontane.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Hauge in volo per l’Italia: “Voglio giocare con Ibra”

Milan, Bakayoko più lontano: la nuova trattativa del Chelsea

Bakayoko pronto a tornare in Francia (Getty Images)
Bakayoko pronto a tornare in Francia (Getty Images)

Secondo recenti indiscrezioni, Bakayoko potrebbe si tornare, ma in Francia. Il Chelsea, infatti, sarebbe stato contattato dal Paris Saint Germain, che farebbe sul serio. Il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, dovrebbe incontrare nei prossimi giorni la dirigenza londinese per chiudere l’affare. Stando a quanto riportato dalla stampa francese, le parti avrebbero già fissato un appuntamento per questa settimana e la trattativa sembra in dirittura d’arrivo.

Una fumata bianca che escluderebbe completamente il Milan dalla corsa, nonostante il calciatore abbia più volte fatto intendere che la destinazione rossonera è quella più gradita. La spesa per riportarlo in rosa, però, è eccessiva e il centrocampista si dovrà “accontentare” del PSG. Sono attese ulteriori novità nei prossimi giorni, quando la trattativa potrebbe definitivamente chiudersi.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, assalto a Chiesa: il piano per battere la Juventus