Calciomercato Milan, Hauge in volo per l’Italia: “Voglio giocare con Ibra”

Il Milan è pronto ad accogliere Hauge. Il calciatore norvegese è stato intercettato in aeroporto, mentre aspettava il suo volo diretto in Italia

E’ un Milan scatenato quello che si appresta a chiudere l’ultima settimana di mercato. I rossoneri sono ad un passo dal chiudere l’affare per Jeans Petter Hauge, talentino del Bodo/Glimt, osservato soprattutto nella sfida di giovedì scorso in Europa League. Un gol e un assist da parte del giovane norvegese, che ha messo in difficoltà la retroguardia rossonera e in bilico la qualificazione all’ultimo turno preliminare, prima della fase a gironi. Amico di Erling Haaland, che ne ha fortemente consigliato l’acquisto, l’ala sinistra rappresenterà un rinforzo importante per il club allenato da Stefano Pioli in vista dei numerosi impegni stagionali.

Una perfetta alternativa anche ad Ante Rebic, che potrà così rifiatare durante l’anno. Sono 14 i gol in 17 presenze nel campionato norvegese, mentre nelle qualificazioni all’Europa League le reti segnate sono 3, in altrettante partite. Numeri importanti per un classe ’99 che il prossimo 12 ottobre compirà appena 21 anni. Il Milan è rimasto stregato e ha accelerato le operazioni per battere in tempo la concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Hauge: c’è l’accordo, mancano solo le firme

Hauge verso il Milan: le dichiarazioni in aeroporto

Hauge diretto verso Milano (Getty Images)
Hauge diretto verso Milano (Getty Images)

La rete TV2Sporten è riuscita ad intercettare il giovane Hauge in aeroporto. Di buon mattino il giocatore era già diretto verso Milano, dove è atteso nelle prossime ore. Al giornalista presente ha dichiarato: “Tra poco incontrerò i miei agenti, mi dovranno dire molte cose. Capirò qualcosa in più del contratto durante la giornata”.

Sul Milan come destinazione ha aggiunto: “Voglio giocare il prima possibile con Ibrahimovic. E’ da tanto tempo che gioca ad alti livelli e spero di poter imparare qualcosa da lui. Lo considero un modello e se avessi una carriera come la sua, sarebbe fantastico”. Il calciatore potrebbe effettuare nella giornata di domani le visite mediche, per poi legarsi con i rossoneri ufficialmente.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, assalto a Chiesa: il piano per battere la Juventus