Europa League, Rio Ave-Milan: quando si gioca, data e orario

Il Milan giocherà i playoff di Europa League contro i portoghesi del Rio Ave: tutte le informazioni relative alla partita decisiva per andare alla fase a gironi.

L’Europa League è sempre più vicina per il Milan che, per arrivare alla fase a gironi, dovrà vincere l’ultima partita. Dopo le vittorie contro Shamrock Rovers e Bodo/Glimt, 3-2 a San Siro, i rossoneri giocheranno i playoff contro il Rio Ave che ha eliminato il Besiktas ai calci di rigore. La sfida si giocherà a casa dei portoghesi che hanno chiuso al 5°posto la scorsa Primiera Liga, ma hanno raggiunto soltanto una volta nella storia la fase finale di questa competizione. Era la stagione 2014/15 e anche in quel caso avevano dovuto superare i turni preliminari, allora giocati con doppia gara in casa e trasferta. Stavolta potranno contare sul fattore campo, anche se l’avversario sulla carta è superiore.

Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Milan-Bodo/Glimt: gol e sintesi partita – Video

Rio Ave-Milan: appuntamento giovedì in Portogallo, in palio i gironi

Milan Europa League
Milan-Bodo/Glimt (Getty Images)

Il match tra Rio Ave e Milan si giocherà giovedì 1 ottobre in terra lusitana, con orario ancora da definire. Non esistono precedenti tra le due formazioni che, in gara unica, si contenderanno il biglietto per i sorteggi di Nyon. Un traguardo fondamentale soprattutto per i rossoneri che, anche stavolta, partono favoriti ma molto probabilmente dovranno rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, risultato positivo al Covid-19 e costretto a rimanere due settimane in quarantena.

Una sfida da dentro o fuori come nuovo test per la squadra di Pioli, già apparsa in difficoltà senza il suo leader nella vittoria sofferta contro il Bodo/Glimt. Prima di questa partita, entrambe giocheranno i rispettivi impegni in campionato, iniziato con un pareggio dai portoghesi (1-1 col Tondela) e con successo dal Diavolo (2-0 al Bologna) che proverà a ripetersi a Crotone. Poi si tornerà a calcare il palcoscenico europeo, sperando non sia l’ultima volta della stagione.

Leggi anche – Ibrahimovic positivo al Covid: salta Milan-Bodo Glimt, altri match a rischio