Ibrahimovic positivo al Covid: salta Milan-Bodo Glimt, altri match a rischio

Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai tamponi a cui è stata sottoposta la squadra dopo la diagnosi arrivata ieri a Leo Duarte.

Tegola pesante in casa Milan, che affronta questa sera a San Siro i norvegesi del Bodo Glimt, nel terzo turno preliminare di Europa League che si disputa in gara secca. Zlatan Ibrahimovic è infatti risultato positivo al Covid-19, in seguito al secondo giro di tamponi a cui è stata sottoposta la squadra dopo che la stessa diagnosi era arrivata ieri per Leo Duarte.

Come da protocollo, in questi casi il giocatore deve iniziare un periodo di isolamento che lo renderà così indisponibile in occasione delle prossime gare. L’attaccante non potrà quindi tornare a disposizione di Stefano Pioli prima della sosta che osserverà il campionato, in programma il secondo weekend di ottobre. In caso di passaggio del turno questa sera i rossoneri affronteranno un altro turno preliminare (con ogni probabilità in trasferta contro il Besiktas), mentre in campionato le avversarie saranno Crotone e Spezia.

Milan Bologna Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimoic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ibrahimovic senza età, l’elogio di Maldini: “Campione universale”

Ibrahimovic positivo al Coronavirus: le conseguenze per la squadra

La conferma è arrivata da un comunicato ufficiale diffuso dalla società di via Aldo Rossi. “Il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio” – si legge nella nota.

Qui si conferma anche come gli altri compagni di squadra siano stati nuovamente sottoposti a tampone come da programma ma per tutti loro l’esito è stato negativo.

Leggi anche – Diletta Leotta e Ibrahimovic: la verità della presentatrice sul presunto flirt