Calciomercato Milan, Paquetà: cessione definitiva al Lione. I dettagli

Calciomercato Milan, Paquetà: il centrocampista brasiliano saluta il Milan e l’Italia e approda definitivamente all’Olimpique Lione. 

Lucas Paquetà saluta il Milan dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo. Il centrocampista brasiliano non è mai entrato nei piani tecnici di Stefano Pioli che, di conseguenza, lo ha inserito nella lista dei possibili partenti. Ad aggiudicarsi le prestazioni dell’ex Flamengo ci ha pensato l’Olimpique Lione allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Rudi Garcia. Dopo la Serie A, un’altra esperienza all’estero per il nazionale della ‘Selecao’ che giocherà nella Ligue 1.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ il calciatore avrebbe svuotato il suo armadietto a Milanello e avrebbe salutato gli ormai suoi vecchi compagni di squadra. In passato il calciatore è stato vicino ad un trasferimento alla Fiorentina di Rocco Commisso, ma non se ne fece più nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Bakayoko si allontana: Chelsea tratta con un top club

Calciomercato Milan, Paquetà al Lione. I dettagli della trattativa

Lucas Paquetà (Getty Images)
Lucas Paquetà (Getty Images)

Arrivato in Italia il 4 gennaio del 2019 dal Flamengo per quasi 35 milioni di euro, il giocatore ha completamente deluso le aspettative. Con i rossoneri ha disputato solamente 44 partite (la maggior parte da subentrato) e ha realizzato una sola rete e fornito tre assist.

Ora la sua nuova avventura in Francia. Il Lione, per acquistare il suo cartellino, ha sborsato quasi 18 milioni di euro (bonus esclusi). Soldi che verranno sicuramente reinvestiti per l’acquisto di un nuovo difensore centrale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Hauge in volo per l’Italia: “Voglio giocare con Ibra