Napoli, Dybala ora può arrivare: il piano di De Laurentiis

Il Napoli perde Kalidou Koulibaly e potrebbe tentare un affondo per Paulo Dybala: tutti i dettagli sul piano di De Laurentiis 

E’ questione di ore e Kalidou Koulibaly sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Come abbiamo raccontato anche su queste pagine, il difensore ha accettato la proposta dei Blues e ora il Napoli è intenzionato a investire in entrata, con il caldissimo nome di Paulo Dybala.

Dybala Napoli
Paulo Dybala, obiettivo del Napoli (LaPresse)

Per parlare dell’argentino è giusto fare un passo indietro e fare un recap su quanto accaduto nella giornata di oggi. E’ stato un martedì caldissimo quello che ha visto Kalidou Koulibaly come protagonista. Il senegalese era atteso in serata al ritiro di Dimaro, ma potrebbe non arrivarci mai.

Il giocatore, insieme al suo agente Fali Ramadani, ha fatto tappa a Milano per parlare con i dirigenti del Chelsea. La società inglese avrebbe offerto 8 milioni di euro più 1 di bonus al difensore per 4 anni. Al Napoli andrebbero 40 milioni, quanti chiesti proprio dal presidente De Laurentiis.

Dybala al Napoli, affare legato a Koulibaly: il piano

Dybala Napoli
Paulo Dybala, attaccante (Ansa)

Koulibaly avrebbe così rifiutato l’ennesima proposta della Juventus, ma anche quella del Napoli sulla base di 6 milioni per 5 anni, la fascia da capitano ed un ruolo futuro da dirigente. Il giocatore ha voglia di un’ultima grande esperienza, che potrebbe portarlo a lottare per la Premier League e la Champions.

Il trasferimento del senegalese al Chelsea sbloccherebbe l’affare Dybala. Il Napoli, infatti, come raccolto anche in diretta dalla redazione di Calciotoday.it e di Calciomercato.it, potrebbe tentare un affondo per l’argentino, offrendo proprio i 6 milioni inizialmente destinati a Koulibaly.

Un tentativo che non garantirebbe l’approdo della Joya all’ombra del Vesuvio, per diversi fattori. Primo su tutti l’Inter, da mesi in contatto con il giocatore. I nerazzurri sono i favoriti, ma dovranno far partire almeno Sanchez e Pinamonti prima di presentare un’offerta ufficiale.

Il secondo aspetto è quello relativo all’offerta del Napoli. Il presidente De Laurentiis, come detto, sarebbe disposto a versare 6 milioni per il cartellino di Dybala, che ne avrebbe chiesti tra i 7 e gli 8 fissi tramite il suo agente Antun.

Resta dunque una trattativa complessa, ma quello del Napoli non è solo un lieve interesse. Si tratterebbe di un’opportunità che potrebbe trasformarsi in una trattativa concreta, specie dopo l’addio di Koulibaly, che già nelle prossime ore, come detto, potrebbe vestire la maglia del Chelsea.