Serie A, presidente minacciato: partono le indagini della Questura (LaPresse)
A praticamente un mese dall’inizio del campionato, un presidente di Serie A sta vivendo una situazione complicatissima nella sua città.
Manca un mese all’inizio della Serie A, che quest’anno partirà il 13 agosto. La data è stata infatti anticipata rispetto al solito per poter fermare in autunno il campionato – per circa un mese – in concomitanza con i Mondiali di calcio in Qatar. E tutte le società si stanno organizzando per preparare al meglio la prossima stagione, verso il raggiungimento degli obiettivi fissati.
Il calciomercato dunque è più vivo che mai, con presidenti e dirigenti continuamente in viaggio, per incontrarsi tra di loro o magari in gran segreto, con qualche agente. Non per tutti, tuttavia, sono giorni semplici. Questa mattina, infatti, un presidente di una squadra della massima serie nostrana è stato minacciato esplicitamente, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Come riferito dall’Ansa, le forze dell’ordine hanno scoperto un biglietto con alcune minacce ed una testa di maiale mozzata. Le segnalazioni sono arrivate da Lecce, davanti all’abitazione e vicino allo studio del presidente dell’US Lecce, Saverio Sticchi Damiani.
Il custode del palazzo che ha rinvenuto la testa mozzata ha poi avvertito i carabinieri. Questi ultimi hanno dato il via alle indagini insieme alla Questura. Resta da capire, però, se si tratti di minacce relative al ruolo nel calcio di Sticchi Damiani, oppure se siano relative alla professione del presidente dei neopromossi pugliesi in Serie A, che nel suo studio esercita anche come avvocato.
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…
Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…
Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…
Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…
Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…
A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…