Bernardeschi resta in Serie A? L’annuncio a sorpresa spiazza i fan

L’ex Juventus resterà in Serie A? Arriva l’annuncio che spiazza i fan: le parole di Federico Bernardeschi non lasciano dubbi. 

Federico Bernardeschi ha lasciato la Juventus al termine della scorsa stagione dopo cinque anni di fila. Ha conquistato numerosi successi, ma ha raccolto poco e nulla dal punto di vista personale. Non è mai riuscito a dimostrare il suo vero valore calcistico o quantomeno quello intravisto alla Fiorentina.

Federico Bernardeschi, attaccante svincolato
Federico Bernardeschi, attaccante svincolato (LaPresse)

Il campione d’Europa, così come Dybala, ha salutato i bianconeri da svincolato. La prima squadra che si è fatta avanti per Federico Bernardeschi, senza nascondersi troppo, è stata il Napoli. Aurelio De Laurentiis aveva annunciato di aver personalmente contattato l’agente del calciatore. Un colpo che avrebbe infiammato la piazza. Ma è passato oltre un mese da quella dichiarazione e non ci sono stati ulteriori sviluppi.

Il calciatore nel giro della Nazionale è stato anche accostato al Toronto, dove giocano Insigne e Criscito. Chiaramente, l’Italia potrebbe essere la meta più gradita al giocatore e alla famiglia. Tuttavia, Bernardeschi ha bisogno di giocare e ritrovare la fiducia persa negli ultimi anni.

Bernardeschi rompe il silenzio

A seguito dell’addio ai colori bianconeri, Federico ha cercato subito di aprire trattative con altre squadre. Fino a questo momento, però, nessuna firma, nessun accordo. Solo voci di mercato. Persino l’affare con il Toronto, che sembrava ormai giunto alla fumata bianca, non si è concretizzato.

Bernardeschi, a seguito dei rumors di mercato sul suo conto, ha voluto fare chiarezza attraverso una comunicazione social sul proprio account: “Non ho firmato con nessuna squadra. Quando lo farò, sarò io stesso a comunicarlo. Grazie“.

Il messaggio di Federico Bernardeschi su Instagram
Il messaggio di Federico Bernardeschi su Instagram (Screenshot)

Così, l’ex Fiorentina e Juve rompe il silenzio. E’ chiaro che tanti club hanno già cominciato i ritiri pre-campionato e lui ha fretta di accordarsi con un club. Solo il tempo dirà se Bernardeschi resterà in Serie A o andrà a cercare fortuna all’estero.