Milan, da Renato Sanches a Luis Suarez: l’annuncio di Scaroni infiamma i tifosi

Da Renato Sanches a Ziyech, passando per De Ketelaere: l’annuncio del presidente del Milan infiamma i tifosi. 

Il Milan di Stefano Pioli è sornione. Il calciomercato rossonero è cominciato praticamente in ritardo, per via dei contratti di Paolo Maldini e Frederic Massara. I due dirigenti, uomini chiave del club, hanno trovato l’accordo con la nuova proprietà solo in extremis. Così, sono stati annunciati alcuni colpi, come quello di Origi o Adli, ma mancano ancora gli effetti a sorpresa, in entrata e in uscita. Non è stato nemmeno annunciato il rinnovo di Ibrahimovic, ormai dato per scontato.

Renato Sanches
Renato Sanches, centrocampista del Lille (laPresse)

Certamente, le regine del calciomercato sono Inter e Juventus, che si sono rinforzate per strappare il titolo dalle mani del Milan. Da Pogba a Lukaku, da Di Maria a Mkhitaryan…insomma, tutti calciatori affermati che possono “spostare gli equilibri”.

Il Milan, invece, ha diverse trattative avviate. Studia attentamente i colpi, ragiona, non accelera. Ma il presidente Paolo Scaroni ha infiammato la piazza rossonera, a pochi minuti dall’amichevole contro il Lemine Almenno. Ecco la situazione con Renato Sanches, De Katelaere, Ziyech, Luis Suarez e tutti gli altri obiettivi di mercato.

Milan, Scaroni è sicuro: “Nei prossimi giorni…”

Paolo Scaroni, presidente del Milan
Paolo Scaroni, presidente del Milan (laPresse)

Tanti nomi, pochi annunci. E soprattutto, al momento, il calciomercato del Milan non è stato affatto scoppiettante. L’arrivo di Origi era scontato. Ormai i tifosi lo attendevano da mesi; discorso simile per i riscatti e per le cessioni. Per Pioli sarà importante mantenere l’ossatura della squadra campione d’Italia, ma sarà altrettanto fondamentale rinforzare alcuni reparti.

Basti pensare alla mediana e alla trequarti. Infatti, per questi ruoli sono emersi tantissimi nomi. In particolare, su Renato Sanches c’è la concorrenza spietata del PSG, ma al momento il Lille ha rifiutato l’offerta dei parigini perché ritenuta troppo bassa. Il Milan, invece, ha rilanciato con 16 milioni e attende una risposta, sperando di poter chiudere nel minor tempo possibile. Anche per De Ketelaere si sono fatti passi in avanti, ma il negoziato con il Club Bruges. Sembra arenata, invece, la trattativa per Noa Lang, che resta comunque un obiettivo rossonero. Al momento, però, le priorità sono altre. E se dovesse arrivare il trequartista belga, allora non arriverà Ziyech, esubero del Chelsea e in orbita Milan da qualche settimana. Infine, dalla Spagna arriva la bomba di mercato: Maldini e Massara vogliono regalare Luis Suarez a Pioli. Avviati già i contatti.

I tifosi del Milan sono speranzosi e ottimisti, soprattutto dopo le dichiarazioni di Paolo Scaroni a Milan TV: “Mi aspetto che Maldini e Massara portino avanti i loro progetti e le loro strategie sul mercato: nei prossimi giorni arriveranno cose importantissime“. Il Milan presenterà un nuovo colpo di mercato? Bisognerà solo attendere.