Cristiano Ronaldo scartato dal club: l’allenatore non ha dubbi

Rebus Cristiano Ronaldo, il club lo scarta ed è tutta colpa dell’allenatore! Il futuro del portoghese è un enigma. 

Il futuro di Cristiano Ronaldo è un rebus. Il calciatore non si è presentato in ritiro con il Manchester United, mentre l’allenatore Ten Hug ha rivelato di non volerlo lasciare andare: CR7 fa parte dei suoi progetti tecnici.

Cristiano Ronaldo scartato da un club (
Cristiano Ronaldo scartato da un club (laPresse)

Non è dello stesso avviso il portoghese, che vorrebbe giocare la Champions League. D’altronde, non ha mai disputato tornei differenti dalla competizione più importante d’Europa. E non avrebbe intenzione di abbandonare il torneo. Ecco perché il Manchester United non fa più comodo a Cristiano Ronaldo, dato che la squadra dei Diavoli Rossi non è riuscita a conquistare uno dei primi quattro posti in Premier League.

E così, Mendes ha cercato di proporlo a diversi top club. Anche in Italia. Infatti, stando ad alcune indiscrezioni rivelate da The Athletic, CR7 sarebbe stato proposto anche al Napoli, ma non rientrerebbe nei costi della società azzurra. Intanto, una delle pretendenti che si sarebbe fatta avanti per Cristiano Ronaldo, si sarebbe tirata clamorosamente indietro: tutta colpa del mister.

Cristiano Ronaldo, arriva il no del mister

Cristiano Ronaldo niente trasferimento: c'è il no dell'allenatore
Cristiano Ronaldo niente trasferimento: c’è il no dell’allenatore (LaPresse)

Nessuno vuole Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese non ha ancora trovato squadra e nonostante il curriculum sia ricco e parli da solo, al momento resta un calciatore del Manchester United. La volontà del talentuoso campione di Funchal è chiara: vuole lasciare i Red Devils. Ma al momento ha ricevuto solo risposte negative.

L’ultima risposta, stando a quanto rivelato da The Athletic, è del Chelsea. Il club sta lavorando per migliorare il reparto difensivo e ha appena concluso la trattativa per portare Koulibaly a Londra. Un affare solo da ufficializzare. Dunque, non c’è spazio per nuovi attaccanti. O almeno, non al momento. E soprattutto, Tuchel non vuole Cristiano Ronaldo. Il tecnico dei Blues è contrario all’ingaggio di superstar che potrebbero minare il suo gioco. D’altronde, l’esperienza recente di Lukaku insegna.

Intanto, dall’Arabia Saudita arriva un’offerta irrinunciabile: 30 milioni al Manchester United per il trasferimento, 125 milioni a stagione per due anni a CR7 e 20 milioni di commissione agli intermediari. Un’operazione da 300 milioni di euro che Jorge Mendes sta prendendo in considerazione.