EURO 2022 femminile, highlights Italia-Islanda: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Italia-Islanda, partita valida per il secondo turno del girone D dell’Europeo 2022 femminile.

Dopo la pesante sconfitta contro la Francia per 5 a 1, l’Italia ha l’obbligo di riscattarsi e di conquistare una vittoria importante contro l’Islanda. Una sfida difficile sulla carta ma fondamentale per chi, come le azzurre, vogliono proseguire l’Europeo, non lasciando nulla d’intentato.

Highlights Italia Islanda
Italia (La Presse)

Nonostante la volontà delle azzurre, è la squadra avversaria a passare in vantaggio al 3′ con Vilhjalmsdottir. Dagli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, la palla arriva in area, la difesa azzurra non allontana, irrompe l’attaccante islandese che mette la palla all’incrocio dei pali.

Highlights Italia Islanda: il secondo tempo

Highlights Italia Islanda
Valentina Bergamaschi (La Presse)

Dopo un primo tempo poco convincente, la squadra di mister Bertolini inizia la seconda frazione di gioco con maggiore convinzione. Una serie di giocate veloci, volte a rendersi ancora più pericolose sotto porta, mettendo in seria difficoltà l’Islanda. Un cambio di passo notevole rispetto anche alla gara con la Francia.

Per vedere gli highlights completi di Italia-Islanda-> CLICCA QUI 

Infatti, dopo vari tentativi, al 62′ l’Italia agguanta il pareggio con Bergamaschi. La rete dell’uno a uno arriva grazie ad uno spunto della Bonansea che va via sulla sinistra, vince un rimpallo e poi rimette in mezzo un buon pallone arretrato sul quale irrompe Bergamaschi che mette in rete da pochi passi.

Una volta ottenuto il pareggio, l’Italia continua ad attaccare senza soluzione di continuità e infatti, al 74′ solo il palo nega la gioia del gol alla Bonansea. La stessa giocatrice va vicino al gol un minuto dopo ma il tiro termina di poco a lato.

Dunque, niente da fare per l’Italia di mister Bertolini che, nonostante nel secondo tempo abbia dominato andando in più di un’occasione vicino al gol vittoria, si porta a casa solo un pareggio contro l’Islanda. Resta comunque l’ottima prestazione delle azzurre.