Cambiaso al Bologna, numeri e ruolo: cosa fare all’asta del Fantacalcio

La Juventus gira in prestito Cambiaso al Bologna: numeri, caratteristiche e ruolo al Fantacacalcio del nuovo acquisto rossoblu

Andrea Cambiaso ha firmato per la Juventus, ma è stato immediatamente girato al Bologna. Il modo migliore per crescere senza troppe pressioni, ma di certo una chance persa per fare il grande salto ed allenarsi con grandissimi campioni.

Cambiaso, nuovo giocatore del Bologna
Cambiaso, nuovo giocatore del Bologna (LaPresse)

L’ex Genoa potrebbe essere un nome importante per il Fantacalcio, all’interno di una squadra ambiziosa e con voglia di migliorare il proprio piazzamento in classifica. Inoltre, il Bologna sta facendo un mercato di un certo spessore, ma i tifosi attendono ancora il colpo dell’estate, che potrebbe essere Ilicic. E’ importante sottolineare che la permanenza di Arnautovic potrebbe essere un vantaggio per Cambiaso: al bomber austriaco saranno destinati i cross del difensore.

Cambiaso, quanto spendere all’asta del Fantacalcio

Andrea Cambiaso
Andrea Cambiaso (LaPresse)

Il Bologna ha salutato il calciatore Under 21 più utilizzato della scorsa stagione: Aaron Hickey. Dopo l’esplosione e l’ottima annata sotto la guida di Mihajlovic, lo scozzese è stato chiamato dal Brentford. Hickey ha segnato cinque gol nella scorsa stagione e ha chiuso la stagione con 5,83 di media voto. Non male per un difensore adattato ad esterno di centrocampo.

Aaron sarà rimpiazzato con Andrea Cambiaso, il quale ha disputato una buonissima prima parte della scorsa stagione, caratterizzata da assist, gol e buone prestazioni. Nel girone di ritorno è stato condizionato da un brutto infortunio, che l’ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane. Addirittura, la media voto di Cambiaso è maggiore a quella di Hickey: in ventisei partite, ha raggiunto quasi la sufficienza con il 5,94.

In ogni caso, il nuovo calciatore del Bologna giocherà proprio come esterno di sinistra e potrebbe offrire assist importanti e buone prestazioni, soprattutto se la squadra di Mihajlovic riuscisse a mettere a segno altri colpi importanti, come l’acquisto di Ilicic. Sarà necessario capire se Cambiaso verrà confermato nel ruolo di difensore al Fantacalcio (come lo era Hickey nella passata stagione). In effetti, giocherà molto più avanzato rispetto a quanto visto al Genoa.

Chiaramente, il ruolo determinerà anche il prezzo d’acquisto all’asta. Se resterà un difensore, con base d’asta a 500 fantamilioni, si potrebbe pensare di spendere anche 15-18 fantamilioni per il terzino. Se invece dovesse essere arruolato come centrocampista, diventa meno appetibile sul mercato. Si tratta certamente di un titolare, ma occhio a non esagerare con i rilanci.