“Cassano forte come Baggio”: la frase a sorpresa dell’ex campione del Mondo

Antonio Cassano come Roberto Baggio: il paragone forte e a sorpresa secondo l’ex campione del Mondo. 

Antonio Cassano. Genio e sregolatezza. Beppe Marotta di recente ha dichiarato di essersi affezionato a Fantantonio negli anni in cui ha lavorato per la Sampdoria. Difficile non impazzire per un attaccante del suo calibro: fantasia, talento puro.

Antonio Cassano
Antonio Cassano come Roberto Baggio: il paragone (laPresse)

Gli altri si allenano per vincere gli scudetti, io gioco per essere felice“. Dietro questa frase c’è tutto il mondo che appartiene a Cassano, il quale non ha mai perso la passione per il calcio coltivata da bambino. Calciatore istintivo, a volte poco lucido, ma imprevedibile come pochi.

Era popolare in campo, ma lo è diventato anche fuori grazie alla collaborazione con l’amico Bobo Vieri sulla BoboTV. A volte non è tenero con i suoi ex colleghi, ma Antonio è fatto così.

C’è però chi non lo dimentica e lo annovera tra i migliori calciatori italiani: le parole di Gigi Buffon a sorpresa su Cassano.

Buffon a sorpresa su Cassano: “Valeva come gli altri!”

Cassano e Buffon
Cassano e Buffon in ritiro con la Nazionale (LaPresse)

Dal ritiro di Pejo, il portiere del Parma si è aperto ai tifosi che hanno posto alcune domande al numero uno dei numeri uno. Gigi Buffon ha parlato della sua Juventus, della sua carriera, ma anche dei migliori calciatori con il quale ha condiviso lo spogliatoio.

Chi sono i miglior con cui ho giocato? Non ne cito tutti, perché sarebbero 108 – ammette sorridendo l’ex campione del Mondo – Dico Roberto Baggio, Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo e metto anche Antonio Cassano, seppur discontinuo valeva come questi“.

E così, Buffon incorona Fantanonio, con il quale ha condiviso alcune esperienze con la maglia della Nazionale. In particolar modo, gli Europei del 2004, del 2008 e soprattutto del 2012, quando l’Italia arrivò in finale e perse contro la Spagna.