Dybala, occhio che Mourinho ha fretta: adesso cambia tutto

Il calciomercato offre sempre nuovi spunti e adesso emerge un nuovo dettaglio che riguarda Paulo Dybala e anche José Mourinho.

L’attaccante ha lasciato dopo sette stagioni il club allenato da Massimiliano Allegri e adesso è pronto per una nuova avventura. La scelta da prendere è sicuramente importante per tutta una serie di motivi ben precisi. Mai come in questo caso l’incognita è dietro l’angolo e non si può fare molto.

Dybala Mourinho Roma
Dybala e le scelte da prendere per Mourinho e la Roma, qual è la novità (La Presse)

Dybala è da due settimane uno degli svincolati di lusso dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Il giocatore argentino sonda le giuste occasioni, insieme al suo entourage, per continuare a crescere e maturare, possibilmente in Serie A. L’idea è ben precisa e questo non fa altro che portare verso un’unica direzione, almeno per il momento.

Dybala e la Joya non sorride più, la scelta di Mourinho: cosa sta accadendo

Dybala
Dybala e la scelta da prendere (La Presse)

Paulo Dybala cerca di allenarsi autonomamente in attesa della giusta chiamata. Ormai l’affare con l’Inter è praticamente lontano dalla conclusione e ciò è conseguenza dei mancati addii di Dzeko e altri calciatori in procinto di fare le valigie sul fronte offensivo. Spunta adesso il Napoli, ma occhio alla Roma di José Mourinho.

La squadra giallorossa è improvvisamente la maggiore accreditata per acquisire le prestazioni sportive della Joya. Certamente il fatto di non giocare la Champions League non è un fattore secondario per l’ex attaccante della Juventus, ma al momento tutto tace su altri fronti.

Il campionato sta per iniziare e non c’è altro tempo da perdere. In ogni caso, comunque, la famiglia Friedkin dovrebbe dare l’ok per far partire l’operazione Dybala, poi toccherà al general manager Tiago Pinto definire la questione. Convincere l’attaccante sul piano economico equivale a dire metterlo sulla stessa lunghezza d’onda di Abraham e Pellegrini. Nessuna problema di coesistenza con Zaniolo, pur parlando di un giocatore fortemente corteggiato dalla Juve e con possibilità di lasciare i giallorossi.