Verratti e il clamoroso annuncio: “Mi sento francese e voglio…”

Marco Verratti sposta sempre gli equilibri e anche l’ultimo annuncio non è esente da polemiche. Le dichiarazioni del centrocampista del PSG sono eloquenti.

Verratti ha intenzione di costruire un futuro radioso e di grande impatto con il Paris Saint Germain, società nella quale è cresciuto ed è maturato tecnicamente e tatticamente. Adesso per l’ex Pescara spunta una confessione che lascia tutti senza parole. Le sue parole colpiscono nel segno e non mancano le battute a tal riguardo.

Verratti Italia
Verratti e la novità che spiazza tutti, cosa ha dichiarato il centrocampista del PSG (La Presse)

La situazione è abbastanza eloquente, ma le sue parole non sarebbero piaciute a tantissimi tifosi. Il motivo è evidente da alcune questioni legate ad un preciso aspetto della vita del centrocampista in forza al PSG. Per Marco Verratti è tempo comunque di fare scelte ben precise senza nascondersi dietro un dito, anzi.

Verratti sorprende il PSG e non solo: ecco la novità

Verratti
Verratti e la dichiarazione a mezzo stampa (La Presse)

Marco Verratti è un calciatore del PSG che ormai è un veterano del club francese. Nel suo passato calcistico non figura la Serie A italiana, ma soltanto il Pescara che in quel periodo era nelle categorie inferiori. Il centrocampista ha rilasciato una dichiarazione a Sportweek che ha destato non poco stupore fra i tifosi.

Sono arrivato da un paesello abruzzese come Manoppello a una capitale come Parigi, dove sei immerso in tante culture, in un’età in cui ci si forgia il carattere, la personalità. Parigi è una città fantastica e questo Paese mi ha dato molto. Anche per questo mi sento molto francese, pur restando italiano. Un giorno chiederò la nazionalità, visto che anche i miei figli sono nati qua“, ha dichiarato Verratti.

Mai come in questo caso regna lo stupore fra i tifosi italiani che non avrebbero preso bene quanto dichiarato. Ovviamente il centrocampista ha invece precisato che la Francia, in particolare la città di Parigi, è una nazione che gli ha dato molto dal punto di vista umano e calcistico. La scelta del giocatore fa la sponda con altre novità che riguardano sempre il club francese.