Ziyech%2C+quale+sar%C3%A0+il+suo+futuro%3F+L%26%238217%3Bamico+confessa%3A+%26%238220%3BAbbiamo+parlato+del+Milan%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/07/15/ziyech-futuro-amico-confessa-milan/amp/
Calciomercato

Ziyech, quale sarà il suo futuro? L’amico confessa: “Abbiamo parlato del Milan”

Il futuro di Hakim Ziyech viene anticipato dalla confessione di un amico: la conferma di un possibile arrivo al Milan scatena i tifosi.

Il Milan continua a insistere per De Ketelaere ma non ha dimenticato Hakim Ziyech. Il suo futuro è ancora misterioso ma sicuramente sarà lontano dal Chelsea che l’ha messo fuori dal progetto. Nel frattempo ad alimentare le voci di mercato ci pensa un suo amico che si lascia andare a una scottante confessione sul fantasista marocchino.

Hakim Ziyech, obiettivo di mercato del Milan (ANSA)

La convocazione per tournée negli Stati Uniti non deve ingannare: Ziyech rimane in uscita dal Chelsea a maggior ragione dopo l’acquisto di Sterling. In attesa di novità sul suo destino, il tecnico Tuchel l’ha comunque aggregato alla squadra ma il suo tempo sta per terminare.

Dopo due stagioni in cui non ha lasciato il segno, il classe ’93 è pronto a intraprendere una nuova esperienza anche se il suo contratto scadrebbe a giugno 2025. I Blues sono pronti a trovare un accordo per anticipare la sua partenza ma al momento non hanno ricevuto offerte soddisfacenti a livello economico.

Ziyech, ipotesi Milan: c’è la conferma di un ex Ajax

Ziyech, la confessione dell’amico svela il suo futuro (ANSA)

L’investimento da 40 milioni di euro non è stato sicuramente ripagato sul campo da Hakim Ziyech, autore di pochi lampi di classe in Inghilterra. Il fantasista marocchino ha deluso le tante aspettative che i tifosi avevano nei suoi confronti dopo aver ammirato le sue prestazioni all’Ajax.

A Londra invece non è riuscito ad ambientarsi, faticando a conquistare un posta da titolare e finendo in fondo alle gerarchie di Tuchel. Lo dimostrano i numeri raccolti negli ultimi due anni dove ha fatto 83 presenze tra tutte le competizioni segnando 14 gol e fornendo 10 assist.

Un magro bottino rispetto a quello di Amsterdam dove era diventato uno dei migliori esterni d’Europa. La sua carriera però è ancora giovane e c’è tempo per riscattarsi in un’altra realtà dove può tornare protagonista.

Magari al Milan che in queste settimane ha avviato una trattativa e può essere la nuova destinazione come confermato da una persona molto vicina al calciatore. Si tratta curiosamente di André Onana, nuovo portiere dell’Inter ed ex compagno all’Ajax, che ha ammesso di averlo sentito in questi giorno: “E’ un grandissimo giocatore, abbiamo parlato di questa possibilità e sarei felice per lui se dovesse arrivare in Italia. Allo stesso tempo però diventeremmo avversari e non potremmo essere gli amici di prima”. 

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • primo piano

Araujo in Serie A, adesso si chiude

Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…

11 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, 75MLN per il sostituto di Vlahovic: pagano la clausola

Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già…

13 ore ago
  • Calciomercato

Maguire in Serie A gratis: sarà lui il rinforzo in difesa

Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…

14 ore ago
  • Calciomercato

Zirkzee è stufo del Manchester United: torna in Serie A a gennaio

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…

20 ore ago
  • Calcio

Milan, allarme Pulisic: infortunio in Nazionale, le condizioni

Neanche il tempo di cominciare che questa sosta per le Nazionali ha subito mietuto la…

24 ore ago
  • Calcio

Juventus, grande ritorno a gennaio: lo manda Thiago Motta

A lavoro la Juventus già in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Perché…

1 giorno ago