Fiorentina, altro colpo dopo Jovic: arriva dalla Premier League

La Fiorentina ha messo nel mirino un nuovo obiettivo proveniente dalla Premier League: tutti i dettagli

La Fiorentina sarà il primo club di Serie A ad iniziare ufficialmente la nuova stagione. I toscani, infatti, saranno impegnati nell’ultimo turno preliminare di Conference League e qualora dovessero superare il turno staccherebbero il pass per la fase a gironi del torneo.

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Foto LaPresse)

Italiano, intanto, è al lavoro in quel di Moena, sede del ritiro estivo e sta ponendo le basi per la sua seconda stagione alla guida della Viola. Per il momento la rosa è stata rimpinguata con alcuni acquisti: sono arrivati Jovic, Gollini e Madragora. Tre colpi che hanno entusiasmato i tifosi, specialmente l’arrivo del serbo in attacco.

Ora la piazza si aspetta un innesto nella zona centrale del campo, capace di rimpiazzare il vuoto lasciato da Lucas Torreira. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’obiettivo per il centrocampo milita in Premier League e il suo arrivo potrebbe rappresentare un upgrade non di poco conto.

Calciomercato Fiorentina, colpo in arrivo dalla Premier? I dettagli

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (Foto LaPresse)

Il calciatore finito nel mirino della Fiorentina è l’argentino Lo Celso, il quale è in uscita dal Tottenham di Antonio Conte. Il classe ’96, nelle seconda parte di stagione scorsa, ha militato in prestito al Villarreal.

Il club londinese valuta l’ex PSG almeno 20 milioni di euro, una cifra alta che la Fiorentina non intende spendere. L’idea della Viola sarebbe quella di avvicinarsi alla somma con l’inserimento di alcuni bonus.

Una trattativa, precisiamo, non è stata ancora imbastita tra le parti, i toscani però hanno messo nella lista dei desideri il classe ’96. Come alternativa la Fiorentina segue Zurkowski dell’Empoli, il quale potrebbe essere acquistato ad una cifra minore rispetto a quella chiesta dalTottenham per Lo Celso.