Roma, si complica Frattesi: perché il Sassuolo può alzare il prezzo

Il trasferimento di Frattesi alla Roma rischia di complicarsi: perché il Sassuolo può alzare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.

Da diverse settimane continua il tormentone legato al passaggio di Frattesi alla Roma. Un affare che sembra destinato a chiudersi ma poi per un motivo o per l’altro non arriva la fumata bianca. Più il tempo passa più il Sassuolo assume una posizione di forza e può aumentare il prezzo del suo cartellino complicando i piani ai giallorossi.

Frattesi Roma
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)

La trattativa non si sblocca e lo stesso Sassuolo non può aspettare ancora a lungo. Se la Roma non alzerà l’offerta difficilmente si arriverà a un accordo che rischia seriamente di saltare nel modo più inaspettato.

Il giocatore sogna di tornare a giocare nella capitale, dove è cresciuto nel settore giovanile prima di fare altre esperienze nella sua giovane carriera. Bisogna però fare i conti con la realtà e con una direzione sempre molto rigida sul mercato da parte dei neroverdi che non hanno mai svenduto i loro gioielli.

Roma, Frattesi più lontano? Il Sassuolo ha un’arma in più

Frattesi Roma
Davide Frattesi, perché la Roma è più lontana (ANSA)

Se Scamacca è ormai prossimo all’addio, lo stesso discorso non vale per l’amico Frattesi. L’attaccante infatti, nonostante sia in ritiro con la squadra, è stato nuovamente escluso dall’ultima amichevole e appare sempre più vicino alla cessione.

Il centrocampista invece, nonostante siano in corso contatti con la Roma, è ancora al centro del progetto come testimonia la maglia da titolare contro lo Jablonec. Il classe ’99 è stato convocato e schierato dall’inizio da Dionisi che ha avuto anche ottimi riscontri dal campo.

L’obiettivo dei giallorossi infatti si è messo subito in mostra, segnando il gol del vantaggio dopo appena otto minuti. Sull’assist di Maxime Lopez si è inserito in area di rigore, prendendo il tempo ai difensori e battendo col piatto il portiere avversario.

Una rete che può significare tanto e favorire il Sassuolo in sede di trattativa. Non sarà una gara ufficiale, ma ogni motivo è buono per alzare il prezzo e probabilmente aumentare la distanza economica con il club capitolino che dovrà rilanciare se vuole chiudere l’affare.