Cristiano Ronaldo al Bayern? L’annuncio ufficiale scuote il mercato

Il futuro di Cristiano Ronaldo appare sempre più lontano dal Manchester United e secondo alcuni rumors il Bayern Monaco potrebbe piazzare il colpo per sostituire il vuoto lasciato da Robert Lewandowski: i dettagli

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé in relazione al suo futuro. Il portoghese, a quanto pare, avrebbe deciso di lasciare il Manchester United e lo ha fatto capire chiaramente non presentandosi in ritiro.

Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Manchester United (Foto LaPresse)

Il club inglese, d’altro canto, ha negato ogni tipo speculazione sul futuro di CR7, sottolineando come il fuoriclasse portoghese non sia in vendita. L’ex Juventus è stato addirittura inserito sul sito ufficiale per la presentazione delle nuove maglie, ma la situazione rimane intricatissima.

La non partecipazione alla prossima Champions League del Manchester United, pesa come un macigno sulla volontà di Ronaldo di lasciare i Red Devils. Il portoghese non può restare fuori dalla competizione europea più importante e per questo, in Inghilterra, sono convinti di come il suo futuro possa essere lontano da Manchester.

Cristiano Ronaldo al Bayern Monaco? L’annuncio di Kahn

Oliver Kahn, CEO del Bayern (Foto LaPresse)

Negli ultimi giorni, in Germania e non solo, si è vociferato con insistenza della possibilità che Cristiano Ronaldo diventi un nuovo calciatore del Bayern Monaco. I bavaresi hanno ceduto Lewandowski al Barcellona e il vuoto lasciato dal polacco potrebbe essere rimpiazzato dal portoghese.

Lo scenario, però, è più complicato di quello che si possa pensare e il CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ai microfoni della Bild ha spiegato: “Amo Cristiano Ronaldo, è un giocatore fantastico ma ogni club ha la sua filosofia e non sono sicuro se sarebbe il giusto segnale per il Bayern e la Bundesliga se firmasse ora. Una mossa del genere non si adatta necessariamente alle nostre idee”.