Roma, colpo in arrivo dal Bayern Monaco: quando può arrivare

La Roma cerca rinforzi di caratura europea per l’upgrade in campo internazionale. Il nome giusto per Mourinho arriva dal Bayern Monaco.

La Roma ha ritrovato un entusiasmo dimenticato grazie al successo in Conference League. Josè Mourinho è riuscito a ridare all’ambiente giallorosso orgoglio e consapevolezza, che saranno un grande alleato per la prossima stagione. Oltre al morale però la società cerca anche i rinforzi giusti dal mercato. Con Zaniolo in uscita c’è un nome in uscita dal Bayern Monaco che stuzzica parecchio l’allenatore giallorosso.

roma bayern monaco calciotoday 20220617 LaPresse
La Roma pesca dal Bayern Monaco. (LaPresse)

José Mourinho fa sapere che con la Roma ha appena iniziato. Il successo in Conference League infatti non vuole essere un traguardo, ma un punto di partenza. Il successo nella nuova competizione ideata dalla UEFA è un momento storico per la Roma, che era a digiuno di trofei internazionali praticamente da sempre, se si esclude la Coppa delle Fiere.

In campo europeo la squadra giallorossa è ricordata soprattutto per le cocenti delusioni, dalla finale in casa con il Liverpool ad altri episodi, anche recenti, in cui non è stata molto fortunata, soprattutto con gli arbitraggi. Mourinho vuole scrivere la storia, ma per farlo la rosa necessita di alcuni upgrade. Il rinforzo in arrivo dal Bayern Monaco però fa proprio al caso della Roma.

La Roma pesca dal Bayern Monaco, ma prima…

zaniolo roma mourinho calciotoday 20220617 LaPresse
Zaniolo e Mourinho, “piedi e mente” dei giallorossi. (LaPresse)

Il mercato della Roma quest’estate ruota principalmente attorno a un fattore: la cessione di Zaniolo. Se dovesse arrivare un’offerta reputata economicamente vantaggiosa dalla società giallorossa, l’attaccante laterale ex-Inter farà i bagagli e lascerà la Capitale. Un sacrificio doloroso, ma necessario.

Per sostituirlo e per fare altri colpi di mercato, la Roma utilizzerà la cifra ottenuta per reinvestirla su giocatori che possano migliorare la rosa anche, se non soprattutto, dal punto di vista dell’esperienza internazionale. Ecco perché il nome caldo di queste ultime ore risulta essere quello di Marcel Sabitzer, in uscita dal Bayern Monaco. Il 28enne andrebbe idealmente anche a colmare il vuoto lasciato da Mkhitaryan, in termini di esperienza.