Nestorovski+impressiona+l%26%238217%3BUdinese%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+essere+una+sorpresa+al+Fantacalcio
calciotodayit
/2022/07/17/nestorovski-udinese-sorpresa-fantacalcio/amp/
Fantacalcio

Nestorovski impressiona l’Udinese: perché può essere una sorpresa al Fantacalcio

Il precampionato di Nestorovski sta impressionando l’Udinese: perché l’attaccante macedone può essere una sorpresa al Fantacalcio.

Le amichevole estive contano il giusto ma sono un segnale comunque importante in vista delle gare ufficiali. A meno di un mese dall’inizio della Serie A, gli allenatori stanno valutando i loro giocatori attraverso il loro rendimento durante il ritiro estivo.

Ilija Nestorovski, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Di sicuro Andrea Sottil, il nuovo tecnico dell’Udinese, sarà finora soddisfatto di quello che sta facendo vedere Ilija Nestorovski. Un nome non nuovo per gli appassionati del calcio italiano che l’hanno iniziato a conoscere nel Palermo.

Negli ultimi tre anni invece si è stabilito in Friuli dove però non è più riuscito a ripetere i numeri raccolti con la maglia rosanero, dove era sempre andato in doppia cifra tra Serie A e B. In bianconero invece ha trovato poco spazio, facendo calare drasticamente la sua media gol fino a diventare l’ultima scelta in attacco anche a causa di problemi fisici.

Udinese, che numeri Nestorovski: il dato è incredibile

Ilija Nestorovski, perché può essere la sorpresa al Fantacalcio (LaPresse)

Dopo un periodo molto difficile, la musica per Nestorovski sta iniziando a cambiare. Nonostante le appena nove presenze totali nella scorsa stagione, comprese due in Coppa Italia, l’Udinese ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 con l’opzione per un altro anno.

Un atto di fiducia nei suoi confronti a seguito di momento tormentato dove non saranno mancati i momenti di sconforto. Il segnale della riscossa era già arrivato all’ultima giornata della scorsa Serie A quando a sorpresa era partito titolare con la Salernitana, trovando il primo e unico gol in campionato.

Una liberazione per l’attaccante macedone che si è tolto un grosso peso dalle spalle, superando le sofferenze di quei mesi. La strada verso il riscatto definitivo sta passando anche per le prime amichevole estive dove è letteralmente scatenato.

Il classe ’90 sta sfruttando l’assenza di Beto, ancora alle prese col recupero dall’infortunio, per guadagnarsi la fiducia di Sottil e magari di qualche fantallenatore. I suoi numeri infatti stanno impressionando tutti e potrebbe diventare una sorpresa anche in sede d’asta.

E’ stata sua la prima rete stagionale dei friulani nel test contro il Lienz, poi sconfitto con largo punteggio di 11-0. L’ex Palermo si è ripetuto anche nel 3-3 con l’Union Berlino, siglando una doppietta, prima di fare addirittura meglio nel 3-0 all’Ilirija Lubiana dove ha realizzato una tripletta. Insomma un dato abbastanza sorprendente a conferma di uno stato di forma eccezionale che riporta ai tempi del Palermo e potrebbe farlo diventare una scommessa vincente per il Fantacalcio.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago