“Del Piero mi ha fatto piangere”: la confessione di Martina Rosucci spiazza

Martina Rosucci ha fatto una sorprendente confessione su Alessandro Del Piero: il retroscena che ha coinvolto la centrocampista dell’Italia.

E’ la notte della verità per l’Italia femminile che si gioca l’accesso ai quarti di finale degli Europei in corso in Inghilterra. Le ragazze della c.t. Bertolini sfidano il Belgio nell’ultima e decisiva partita della fase a gironi dove servirà assolutamente una vittoria.

Del Piero Rosucci
Martina Rosucci, centrocampista dell’Italia femminile (Instagram)

Dopo il pesante risultato all’esordio con la Francia, vincitrice per 5-1, le azzurre hanno pareggiato 1-1 con l’Islanda e saranno spalle al muro negli ultimi 90 minuti del Gruppo D. Al momento l’Italia è ultima in classifica, a pari merito col Belgio ma indietro per la differenza reti, e un altro pareggio non basterebbe per passare il turno.

In realtà anche un successo non è sinonimo di qualificazione perché bisogna comunque sperare che l’Islanda non batta la Francia capolista e già sicura di un posto agli ottavi. Insomma la situazione è più difficile del previsto ma ci sono ancora buone possibilità di farcela anche con l’aiuto delle senatrice come Martina Rosucci.

Martina Rosucci, il curioso retroscena su Del Piero

Rosucci Del Piero
Martina Rosucci, lo spiazzante retroscena su Del Piero (LaPresse)

Dopo la panchina a sorpresa con la Francia e l’ingresso soltanto nel secondo tempo, Martina Rosucci si è ripresa il posto a centrocampo con l’Islanda. La stessa cosa dovrebbe accadere stasera, dove è data come titolare nella formazione iniziale che metterà in campo Milena Bertolini.

Le azzurre hanno sicuramente bisogno del carisma e dell’esperienza della giocatrice della Juventus, una delle più vincenti della spedizione e più abituata a questo tipo di partite. La classe ’92 è molto amata dai tifosi e la sua carriera nasconde un curioso retroscena con protagonista Alessandro Del Piero.

In tempi non sospetti, durante una diretta social, Rosucci aveva fatto una sorprendente confessione riguardo all’ex capitano bianconero indicato come l’idolo di sempre. E come tanti altri fan del numero 10 non è riuscita a contenere le emozioni nel giorno del suo addio: “Mi ha fatto sempre sognare, facendomi diventare juventina e alla sua ultima partita ho pianto tantissimo”.