Dramma Haller, la malattia che lo terrà lontano dai campi: l’annuncio ufficiale

Il nuovo acquisto del Bourssia Dortmund, Sebastian Haller, dovrà rimanere fuori dal calcio giocato per un po’ di tempo: i dettagli

Batosta per il Borussa Dortumund e nel dettaglio per Sebastian Haller. Il bomber ivoriano, tornato in Bundesliga da poche settimane per sostituire Haaland nel cuore dell’attacco giallonero, dovrà restare lontano dai campi per un po’ a causa di un tumore.

Haller tumore
Sebastian Haller, attaccante ivoriano classe ’94 (Foto LaPresse)

Ad annunciare la tremenda notizia è stato il Bourussa Dortumund. Il club tedesco ha diramato un comunicato ufficiale in cui spiega i dettagli: L’attaccante Sebastien Haller ha lasciato in anticipo il ritiro del BVB a Bad Ragaz, in Svizzera, a causa di una malattia ed è già tornato a Dortmund. Il 28enne si è lamentato dopo l’allenamento di lunedì mattina. Nel corso di esami medici specifici stato scoperto un tumore ai testicoli. Nei prossimi giorni si svolgeranno ulteriori esami presso un centro medico specializzato”.

Borussia Dortmund, chi è Sebastian Haller

Sebastian Haller, attaccante del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

Il 6 luglio scorso il Borussia Dortmund, dopo aver ceduto Haaland al Manchester City, ha deciso di ufficializzare il ritorno in Bundesliga (dal 2017 al 2019 ha militato nell‘Eintracht Francoforte) di Haller. Il classe ’94 è stato prelevato dall’Ajax dove in due stagioni ha realizzato 47 gol in 66 presenze.

Haller è nato in Francia da genitori ivoriani. Dopo aver militato in tutte le selezioni giovanili transalpine, nel 2020 ha deciso di accettare la chiamata della Costa D’Avorio, dove per il momento ha disputato 15 presenze e realizzato 4 gol.

In carriera, oltre le maglie di Francoforte e Ajax, ha indossate anche quelle di: Auxerre, Utrecht e West Ham.

Borussia Dortumund, il ds: “Questa notizia…”

Il direttore sportivo del Borussia, Kehl, attraverso i canali ufficiali del club ha sottolineato: Questa notizia di oggi è stata uno shock per Sebastien Haller e per tutti noi. L’intera famiglia BVB augura a Sebastien una completa guarigione il prima possibile. Faremo tutto il possibile per assicurarci che riceva il miglior trattamento possibile”.