Dybala, il capolavoro di Mourinho: sarà il leader di una Roma da Champions

Paulo Dybala e lo strapotere attrattivo di José Mourinho: la Roma sogna in grande e adesso l’obiettivo qualificazione in Champions League non è più così lontano.

Dybala ha lasciato lo scorso 30 giugno la Juventus ed è pronto ad avviare un nuovo progetto con la Roma. La squadra giallorossa ha avuto la meglio sulle altre con la grande capacità comunicativa di Mourinho. L’attaccante era destinato all’Inter, ma nelle ultime settimane tutto è improvvisamente cambiamento.

Dybala Roma
Dybala e la novità in casa Roma, il fattore Mourinho ha colpito (La Presse)

Special One convince tutti, anche chi voleva giocare a tutti i costi la prossima Champions League. La scelta ricaduta sul club della famiglia Friedkin arriva nel cuore della notte dopo un’attenta riflessione. E adesso il calciomercato giallorosso potrebbe aprirsi anche a trattative importanti sul fronte uscite.

Dybala e la Roma che adesso sogna, la scelta di Mourinho

Dybala Roma
Dybala e la novità che sorprende tutti (La Presse)

Dybala potrebbe essere quindi l’ultimo arrivato di una lista di giocatori proposti da Mourinho. Matic è soltanto l’ultima pedina di uno scacchiere fortemente voluto e tanto atteso dall’allenatore con un glorioso passato nell’Inter. Sciolte le riserve e adesso è sempre più vicina la conclusione dell’affare.

Le scelte di mercato passano anche dalla cessione di Nicolò Zaniolo che potrebbe arrivare alla Juventus fresca di una cessione a suon di milioni per il difensore Matthijs de Ligt. L’idea stuzzica la fantasia dei tifosi che non vogliono in alcun modo essere da meno. Anche Chris Smalling, difensore della Roma, ha elogiato il tecnico portoghese e le sue capacità comunicative.

Un grande allenatore come Mourinho che gode di una stima enorme in tutto il mondo è il profilo perfetto per la Roma, non a caso ha vinto subito, alla prima stagione“, ha ribadito il giocatore, riferendosi in particolare allo Special One. Per non parlare dello stesso Francesco Totti che ha avuto un ruolo non indifferente nella trattativa per Paulo Dybala.