Dybala accetta la Roma: i dettagli sul super colpo di mercato

L’asso argentino ha accettato l’offerta della Roma e sarebbe pronto per la sua nuova avventura: atteso solamente l’annuncio ufficiale  

Tra la Roma e Paulo Dybala manca solo una firma su un pezzo di carta. Il grosso è stato fatto tra le parti. Nonostante le timide smentite e i rumors che si susseguono via etere, tra il giocatore la società giallorossa si è andati avanti a grandi falcate. Il direttore sportivo Thiago Pinto è rimasto al telefono da almeno un paio di giorni per portare l’attaccante a Trigoria.

Dybala Roma
Paulo Dybala (Foto LaPresse)

L’offerta della Roma è di circa 6 milioni di euro inclusi i bonus per quattro anni più un’opzione per il quinto da poter esercitare già a giugno del 2023 e allungare così l’accordo di un anno. Inizialmente le cifre erano diverse, ma le trattative delle ultime ore hanno smussato angoli ed evitato ostacoli. Dybala non vede l’ora di trovare una squadra e cominciare a fare sul serio.

L’incontro e il sì di Paulo

Mourinho e quel tatuaggio con una dedica speciale
Mourinho e quel tatuaggio con una dedica speciale (LaPresse)

La Roma è in pressing asfissiante per Paulo Dybala. Il direttore sportivo Thiago Pinto, appena ha avuto l’avallo da parte della famiglia Friedkin, ha cominciato a lavorare solo su questa operazione. Nel week-end il dirigente romanista ha incontrato l’entourage dell’argentino e da lì è ripartito tutto. Già, perché i i primi contatti c’erano stati a metà giugno, proprio mentre l’Inter sembrava in netto vantaggio.

Ma il merito della Roma è stato quello di non demordere mai, tanto che sia Thiago Pinto che lo stesso Mourinho sembrerebbe che abbiano lavorato all’unisono per convincere il giocatore ad interessarsi alla Roma. E così è stato. Dybala aveva messo l’Inter come preferita, ma i nerazzurri lo hanno corteggiato e praticamente abbandonato.

E la Roma si è inserita sin dall’inizio senza mai mollare. Una cosa che è piaciuta molto a Dybala. Essere considerato come un elemento importante e fondamentale, anche per questo quando Thiago Pinto ha chiesto un incontro non ci sono stati tentennamenti o dubbi. E’ avvenuto a Torino, con il dirigente che ha prospettato offerta ed opportunità.

In questa riunione Paulo Dybala non era presente direttamente, ma tramite Skype, chiamato dal manager dopo circa una mezz’ora dall’inizio dell’incontro con Thiago Pinto. La Roma ha fatto sul serio e nella notte avrebbe ricevuto l’ok di Dybala, battendo così anche la concorrenza di un Napoli agguerrito, ma non a tal punto da strappare l’accordo.

Mourinho pressa e i Friedkin già assaporano l’arrivo del giocatore più importante della loro gestione. Il sì, secondo i colleghi di Sky Sport, è giunto alle 2 del mattino e ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale per la nuova grande avventura dell’argentino in Serie A.

Dybala già in volo, dove si sta dirigendo

Paulo Dybala è già in volo direzione Portogallo per visite mediche e successivo arrivo nel quartier generale della Roma. L’attaccante ex Juventus ha preso un aereo privato della famiglia Friedkin nella prima mattinata di lunedì 18 luglio. Trattativa conclusa nel cuore della notte e successiva partenza: la nuova stagione della Joya è appena iniziata.