Il Napoli ha snobbato Dybala? Tutta la verità sulla trattativa

Il Napoli ha snobbato Paulo Dybala: la confessione del ds Cristiano Giuntoli in conferenza stampa. Ecco perché non è andata avanti la trattativa.

Cresce la tensione tra i tifosi del Napoli e la dirigenza azzurra, a causa delle cessioni e del calciomercato privo di colpi pirotecnici. In effetti, Paulo Dybala avrebbe potuto rilanciare la formazione azzurra, che ha perso Koulibaly, Insigne, Ospina e Mertens.

Dybala
Paulo Dybala e la trattativa con il Napoli (LaPresse)

Il calciatore argentino, però, ha deciso di accettare l’offerta della Roma. Il progetto giallorosso, evidentemente, è stato molto più convincente di quello azzurro. Le offerte sembravano simili, l’opportunità di giocare in Champions League poteva essere più allettante, ma alla fine Paulo ha sciolto i dubbi e ha accettato di giocare per Mourinho.

In particolare, però, ci sarebbe una motivazione tecnico-tattica dietro la scelta della Joya: ecco com’è andata la trattativa con Dybala secondo Giuntoli.

Dybala ha scelto la Roma, Giuntoli: “Ha capito che Napoli non era una buona opportunità”

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli parla dell’operazione Dybala: la verità (LaPresse)

Il direttore sportivo del Napoli ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa e ha svelato alcuni retroscena di mercato, dai rinnovi ai nuovi calciatori che potrebbero indossare la maglia azzurra. In particolare, non è voluto andare oltre su Kim, difensore del Fenerbahce che la società segue da tempo. Il Rennes sembrava poter avere la meglio, ma il Napoli è ancora in corsa sul giocatore: “Lo stiamo valutando, è bravo. In genere noi prendiamo informazioni sui calciatori per poi affondare il colpo. Non posso dire di più“. La trattativa sembra apertissima.

Meno aperta, invece, quella su Dybala. Stando a quanto confermato da Giuntoli non è scattata la scintilla tra le parti: “E’ stata un’opportunità, abbiamo parlato con i suoi agenti. Ma abbiamo capito che non era un’opportunità e probabilmente l’ha capito anche lui – poi ha aggiunto successivamente – Avremmo snaturato le idee tattiche del mister“. In effetti, Spalletti sta provando il 4-3-3 per il suo Napoli e Dybala non avrebbe piacere a giocare ala destra.

Giuntoli ha rilasciato anche una battuta sugli obiettivi di mercato: “Dobbiamo completare la rosa con un portiere dello stesso livello di Meret e dobbiamo prendere un difensore di grande valore come Koulibaly“. Proprio sul senegalese, il ds ha dichiarato: “Abbiamo provato a coccolarlo, ma lui aveva già deciso di lasciare Napoli“. Su Mertens, invece, no comment: è solo il Presidente De Laurentiis che tratta con il belga. Durante la conferenza stampa a Dimaro è stato presentato anche il neo-acquisto Leo Skiri Ostigard, ex centrale del Genoa.