Sai per quale squadra tifa Francesco Giorgino? La passione del giornalista ti sorprenderà

Il giornalista RAI Francesco Giorgino è un grande appassionato di calcio: ecco per quale squadra tifa lo storico mezzobusto del TG1. 

Conduttore del TG1 dal 2000, prima con l’edizione delle 13:30 per poi passare alla conduzione serale, Francesco Giorgino è uno dei giornalisti più importanti e conosciuti della televisione italiana. Nato ad Andria nel 1967, ha iniziato la sua carriera tra fine anni ’80 e inizio anni ’90 collaborando per alcune redazioni, fino ad approdare in RAI sullo storico programma Unomattina.

Francesco Giorgino
Francesco Giorgino, giornalista RAI (ANSA)

Dal 2010 è stato conduttore serale del TG1, il telegiornale più seguito dagli italiani, ma dallo scorso giugno sarebbe entrato in conflitto con la direttrice della redazione Monica Maggioni. Non conduce più il TG1 delle 20:00 ed ora valuta le opportunità di lavoro. Addirittura, stando ai rumors, Francesco Giorgino potrebbe lasciare la RAI e approdare alla Mediaset.

Oltre alla passione per il giornalismo, il noto mezzobusto RAI è tifosissisimo di una squadra di Serie A: la sua passione per il calcio ti sorprenderà.

Francesco Giorgino passione sport: dal nuoto al calcio fino allo sci!

Giorgino e la passione calcistica
Giorgino e la passione calcistica (ANSA)

Il conduttore e giornalista pugliese ama lo sport. In particolare, il tennis ed il calcio. Francesco Giorgino è istruttore federale di tennis presso la Fit, ma gioca anche a pallone a scopo benefico di tanto in tanto.

Il suo cuore è diviso a metà. Infatti, l’ormai ex mezzobusto del TG1 è tifoso della Juventus e della Fidelis Andria. Oltretutto, Giorgino ama il nuoto, pratica lo sci nautico e lo sci alpino. E tra le sue grandi passioni c’è anche la musica: si diverte a suonare la batteria.