Oliver Hutton e Benjamin Price, meglio noti come Holly e Benji. (LaPresse)
Il leggendario cartone animato e manga Holly e Benji è reale. Dal Giappone arriva la storia che farà sognare una generazione di appassionati.
Almeno una generazione di appassionati di calcio si è divisa in gioventù tra realtà e finzione. Da una parte il calcio vero, quello giocato in Serie A, Champions League, eccetera. Dall’altro quello di fantasia, in cui il Giappone vince i Mondiali, trascinato dai gol dal suo fuoriclasse Oliver Hutton e con una difesa impenetrabile diretta dal fenomenale Benjamin Price tra i pali. Esatto, stiamo parlando di Holly e Benji. La notizia però è che il cartone non è affatto inventato, anzi.
Tra gli appassionati di calcio che hanno dai 30 anni in su, c’è chi almeno una volta nella vita ha sentito parlare di “catapulta infernale” e chi mente. Il cartone animato Holly e Benji ha segnato una generazione con le sue appassionanti storie in cui il protagonista però era sempre uno, il pallone.
Tantissimi ragazzi e ragazzi ricordano i pomeriggi trascorsi a guardare le partite e l’evolversi delle carriere di questi personaggi che poi porteranno addirittura il Giappone a vincere la Coppa del Mondo. L’aspetto “surreale” di certe movenze di gioco, che a tratti ricordavano quelle del film demenziale Shaolin Soccer, hanno sempre creato una certa distanza tra quello che riguardava il cartone ed il mondo reale. Recentemente però è stata fatta una grande scoperta, Holly e Benji esistono!
Mentre scopriamo che Holly e Benji è oggi evoluto in un videogame, con tanto di nomi di giocatori fittizi che ricordano quelli veri (tipo Zedane, Rivaul, ecc) arriva una grande notizia per i fan di vecchia data del celebre cartone animato giapponese. Holly e Benji esistono, o per meglio dire esistono le rispettive squadre.
Nella Kanto Soccer League, lega regionale giapponese della regione di Kanto, esistono infatti la Nankatsu SC (che corrisponde alla celebre New Team) e la Toho Titanium, che era la squadra di Mark Lenders! La differenza sostanziale, oltre al fatto che i campi non sono in collina e le azioni sono più umane, è che le due squadre sono tutt’altro che dominanti nel loro campionato, anzi occupano le posizioni più basse della classifica.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…