Guardiola a sorpresa su Neymar: “Mi spiace per lui”

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola, nel corso di una conferenza stampa, ha parlato di Neymar e le sue parole non sono passate di certo inosservate

Il Manchester City, in questa finestra di mercato, ha bruciato tutti e già da giugno ha chiuso per l’arrivo di Erling Haaland. Un colpo sensazionale per Guardiola, il quale avrà un potentissimo terminale offensivo da gestire.

Guardiola
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Foto LaPresse)

I Citizens, oltre al norvegese, hanno acquistato per circa 50 milioni anche il centrocampista Kalvin Philipps dal Leeds. Un tassello essenziale per Guardiola, specie dopo l’addio di Fernandinho.

Secondo quanto riportato in Francia, e in particolare da Le Parisien, il Manchester City avrebbe messo nel mirino anche Neymar. Il brasiliano, ai tempi del Barcellona, è stato allenato da Guardiola e tra i due i rapporti sarebbero ottimi.

Lo scenario, però, sarebbe ben diverso da quello descritto dal quotidiano transalpino e Guardiola, nell’ultima conferenza stampa, ci ha tenuto a spiegare alcuni dettagli.

Manchester City, Guardiola su Neymar: “Mi spiace, ma…”

Neymar, l’attaccante brasiliano del Paris Saint Germain (Foto LaPresse)

Pep Guardiola, in merito alla possibilità di vedere Neymar con la maglia del Manchester City, ha spiegato: “Mi spiace per loro ma non è una notizia vera. Neymar è un giocatore incredibile ed anche un bravo ragazzo, lo so. Ma lasciamolo tranquillo, lasciamolo esprimere il suo enorme talento a Parigi con Messi”. 

Poi ha aggiunto “rimproverando” i media che ogni estate accostato tantissimi calciatori al City: “Sembra che il Manchester City a ogni stagione acquisti 150 calciatori, sembra che siamo interessati a chiunque. Non è così. Mi spiace per Neymar”.

Dunque, Guardiola ha chiuso ogni tipo di discorso relativo al possibile approdo dell’asso brasiliano in maglia Citizens. Neymar sembra destinato a restare, almeno per un’altra stagione, al Paris Saint Germain.Â