Inter, protesta furiosa dei tifosi: Zhang non ha scelta (FOTO)

Sono ore tese in casa Inter e i tifosi hanno deciso di prendere posizione contro la società, il messaggio ai dirigenti non lascia dubbi.

Quando è stato annunciato il ritorno Lukaku sembrava che fosse solo l’inizio di una campagna acquisti trionfale. Un percorso che avrebbe riconsegnato all’Inter il ruolo di regina della Serie A, oltre ogni ragionevole dubbio. Il percorso previsto infatti prevedeva anche gli arrivi di Dybala e Bremer, che avrebbero reso i nerazzurri una specie di corazzata. E invece non è andata così. I tifosi però non sembrano essere esattamente “comprensivi” verso le attuali difficoltà della società.

inter curva nord calciotoday 20220720 lapresse
La Curva Nord dell’Inter. (LaPresse)

C’è tensione nell’Inter, è palpabile ed evidente. Le evoluzioni recenti del calciomercato sono state un avvisaglia piuttosto inequivocabile. Vedersi soffiare due obiettivi top come Dybala e Bremer, dati per sicuri per mesi e mesi, quindi scippati da due dirette concorrenti nel giro di un paio di giorni, ha fatto imbufalire i tifosi.

I sostenitori nerazzurri infatti hanno ormai messo da parte l’entusiasmo per il ritorno di Lukaku, che resta comunque in prestito secco, e criticano aspramente la mancanza di progettualità di Marotta. Con Dzeko 37enne e Correa spesso in infermeria, l’argentino a costo zero era un acquisto da non lasciarsi sfuggire. Inoltre la fase di stallo nella trattativa col PSG per Skriniar ha impedito ai nerazzurri di poter chiudere per Bremer, anche lui corteggiato a lungo. Ora però la situazione è difficile perché l’Inter oltre a rinforzarsi deve anche trovare il modo di chiudere la sessione estiva di mercato con un +60 circa da registrare a bilancio e che dovranno essere ricavati da cessioni.

I tifosi dell’Inter mettono spalle al muro la società

inter tifosi calciotoday 20220720 lapresse
I tifosi dell’Inter. (LaPresse)

Questa crisi per l’Inter non poteva arrivare in un momento peggiore. Quella che inizierà a metà agosto sarà la stagione in cui la Juventus tornerà con ogni probabilità a lottare prepotentemente per lo Scudetto ed in cui ci si contenderà la seconda stella con il Milan. Lo sanno bene anche i tifosi, che però vedono una società in difficoltà estrema.

La necessità di far quadrare i conti non potrà dunque che condurre ad almeno una cessione eccellente, forse anche di più, se si considera che comunque i giocatori ceduti andranno poi rimpiazzati. E’ per questo che i tifosi hanno deciso di farsi sentire ed avvertire la società sul da farsi. Oggi infatti è comparso uno striscione fuori dalla sede dell’Inter che non lascia spazio a fraintendimenti: “Patti chiari, amicizia lunga… Skriniar non si tocca!!!“.

inter striscione skriniar calciotoday 20220720 screenshot twitter
Striscione pro-Skriniar fuori dalla sede nerazzurra (screenshot twitter)