Lazio, via per 9 milioni: ESCLUSIVA CT, Lotito prepara il colpo Ilic

La Lazio prova a smuovere le acque sul fronte calciomercato: le scelte di Sarri e Lotito vanno in una direzione ben precisa. Pronta una cessione importante.

Maurizio Sarri è il tecnico della Lazio che ha delle idee ben precise su cosa fare e in quale modo. Il tecnico ex Napoli e Juventus ha sciolto le riserve su alcune questioni ed è per questo che anche il presidente Claudio Lotito sta seguendo dal vivo le ultime vicende inaspettate.

Lotito Lazio
Lotito e le ultime vicende in casa Lazio (La Presse)

La prossima stagione di Serie A è quasi alle porte e adesso non mancano ulteriori elementi da scandagliare. Il numero uno del club biancoceleste non si discosta dalle vicende di mercato e adesso è tempo di provare nuove esperienze, così come aumentare il tasso tecnico-tattico dell’organico a disposizione.

Lazio e la novità che riguarda anche Sarri e Lotito, di cosa si tratta

Lotito Lazio
Lotito ha un’idea ben precisa in mente, cosa vuole il presidente della Lazio (La Presse)

Maurizio Sarri dovrà probabilmente fare a meno di Vedat Muriqi sempre più vicino al Maiorca. Secondo quanto appreso da Calciotoday, l’attaccante sarebbe in procinto di lasciare la Lazio per sposare un nuovo progetto tecnico nel campionato di Liga spagnolo. In ogni caso, comunque, Ivan Ilic del Verona sarebbe invece un’affare da portare a termine.

Intanto Muriqi potrebbe andare in Spagna per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Da sistemare c’è anche la carta Escalante con la Sampdoria pronta a trattare. Si tratta di un’operazione di mercato ancora da completare e che potrebbe rimpinguare le casse societarie.

Il possibile arrivo di Ilicic sarebbe comunque a prescindere dalla cessione sempre più vicina di Luis Alberto. Il giocatore spagnolo avrebbe infatti chiesto la cessione e quindi toccherà al direttore Igli Tare trovare una soluzione adeguata per tutti. L’interesse del Siviglia è forte e adesso potrebbe affondare il colpo, pur di accontentare il calciatore sempre più lontano dal progetto biancoceleste.