Messi, l’infortunio terribile: il messaggio ha commosso i tifosi

Lionel Messi e l’infortunio che ha segnato la sua carriera: le parole del fuoriclasse commuovono. 

Messi si trova adesso al PSG, squadra dai grandi nomi che ha l’obiettivo di vincere tutto in Francia e anche in Europa. Per il giocatore c’è un aspetto da raccontare e che ha evidenziato un problema piuttosto evidente. Quando succedono queste cose c’è poco da fare, ma adesso è bene raccontarla.

Messi infortunio
L’infortunio subito da Messi e la sofferenza, le sue parole commuovono (La Presse)

L’infortunio fa parte della vita di un giocatore, ma c’è qualcuno che ne ha subito più di uno e anche di media-alta gravità. Lionel Messi ha un passato alquanto importante con la maglia del Barcellona e ha scelto di raccontare anche un episodio increscioso che non è passato inosservato.

Lionel Messi e il terribile infortunio, il commento del giocatore

 Messi infortunio
Messi e il racconto dell’infortunio subito (La Presse)

Per parlare dell’infortunio più grave accaduto alla Pulce bisogna tornare indietro al 2006. Lionel Messi si ruppe in quella circostanza il piede dopo appena 23 minuti di gioco contro il Saragozza. Operazione chirurgica inevitabile e quasi tre mesi di stop dopo quanto accaduto. Sembra passata un’eternità, ma il ricordo è inevitabile. Frattura del quinto metatarso del piede sinistro e inevitabile intervento.

Tanto lavoro fra palestra e fisioterapia per tornare subito in forze e recuperare dal problema fisico rimediato. “Chiedo al 2007 un anno senza infortuni e di recuperare in fretta. È molto brutto vedere come gli altri giocavano con la palla mentre io non potevo fare niente. E il lavoro in palestra era sempre lo stesso: fare le stesse tre cose e poi tornare a casa… La verità è che era brutto, ma dovevo abituarmi“, dichiarò all’epoca l’attuale giocatore del PSG.

Un periodo con stampelle e grande voglia di ripartire, sono passati ormai 16 anni, ma il ricordo è più vivo che mai nella mente dell’allora attaccante del Barcellona. Il peggio è ormai passato, ma adesso Messi ha voglia di vincere il Mondiale di Qatar vestendo la maglia dell’Argentina. Ha vinto praticamente di tutto e questa potrebbe essere la vera ciliegina sulla torta.