Cristiano Ronaldo è un peso: il nuovo rifiuto fa discutere

Cristiano Ronaldo non ha ancora deciso il suo futuro ma sta incontrando sempre più porte chiuse in questa strana estate

Cristiano Ronaldo sembra ormai un peso. Il Manchester United e il nuovo tecnico olandese Erik Ten Haag vorrebbero convincerlo ma i giornalisti inglesi ormai lo ritengono mentalmente già distante dai Red Devils.

Cristiano Ronaldo è un peso: il nuovo rifiuto fa discutere
Cristiano Ronaldo è un peso: il nuovo rifiuto fa discutere

Il portoghese ha ancora l’obiettivo di giocare in Champions League e inseguire il suo sesto titolo nella principale competizione europea per club. Competizione di cui è il cannoniere principe, con 15 reti di vantaggio su Messi, e il giocatore con più partite all’attivo davanti al portiere Iker Casillas e allo stesso Messi.

Cristiano Ronaldo non ha partecipato alla prima fase del ritiro con il Manchester United, che infatti hanno iniziato la preparazione e disputato le prime amichevoli senza di lui. E intanto le voci si diffondono sulle sue possibili destinazioni.

Cristiano Ronaldo, il nuovo rifiuto

Cristiano Ronaldo: l'annuncio sul futuro
Cristiano Ronaldo: l’annuncio sul futuro (LaPresse)

Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità di trasferirsi al Bayern Monaco, ma la pista è presto declinata. Anche la sua recente presenza a Madrid è stata oggetto di attese e di speculazioni su incontri, non confermati secondo quanto ha poi rivelato il quotidiano spagnolo Marca, con il presidente del Real Florentino Perez.

L’agenda dei Blancos al momento non comprende il ritorno del portoghese e lo scenario attuale del portoghese, desideroso di cambiare squadra, non comporterà una diversa strategia del club. Il Real mantiene comunque un rapporto corretto e amichevole con CR7, come dimostra la presenza in questi giorni di suo figlio nel Campus della fondazione delle merengues.

Ma questo non avvicina l’ipotesi di un rientro di Cristiano Ronaldo che a Madrid ha conquistato quindici trofei, compresi due trionfi nella Liga, due successi in Copa del Rey e quattro Champions League, diventando anche il miglior cannoniere nella storia del club. Durante la sua permanenza a Madrid ha conquistato anche quattro Palloni d’Oro, nel 2013, 2014, 2016 e 2017.