Jonas Vingegaard, sai che squadra tifa la maglia gialla del Tour de France? La risposta ti stupirà (Ansa)
Jonas Vingegaard sta dominando il Tour de France. Al danese piace la cucina, ma è anche grande tifoso di una squadra di calcio.
Il danese Jonas Vingegaard, avendo vinto la 18esima tappa, ha messo in cassaforte la vittoria al Tour de France. Dopo oggi, ha più di tre minuti di vantaggio – in classifica generale – rispetto al favoritissimo della vigilia Tadej Pogacar. Lo sloveno ha oggi provato ad inseguire il rivale, che ha però staccato tutti, arrivando in solitaria ad Hautacam.
Cresciuto lavorando nel porto di Hanstholm, tra un ordine di merluzzo e l’altro, fisicamente è sempre stato prestante. Ed ha continuato a crescere, allenandosi tra un impegno e l’altro ed ammirando Alberto Contador. Tra le sue passioni, però, oltre alla cucina, c’è anche il calcio.
Di Vingegaard, molti in Danimarca conoscono la suocera, Rosa Kildhal. Quest’ultima ha anche un canale YouTube, ma è famosa soprattutto per il programma televisivo “Great Danish Bake Off”. Si occupa, dunque, di cucina, e spesso Vingegaard si diverte con lei ai fornelli. In particolare Vingegaard adora il purè di patate ed i piatti a base di salmone.
Nel tempo libero, come detto, si dedica anche al calcio. Ha raccontato, infatti, di essere un grandissimo fan del Liverpool. E qualche volta è stato anche beccato anche sulle tribune del mitico stadio, Anfield Road. Chissà che, al termine del Tour, oramai praticamente deciso, i Reds non gli regalino anche la nuova maglia per la prossima stagione.
Il Napoli sta già pensando ai rinforzi in vista dell’inverno ed un nuovo profilo di…
Nuova panchina per Fabio Cannavaro. Ecco le ultimissime sul futuro dell'ex capitano dell'Italia 2006 che,…
Il Milan sta lavorando per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo attaccante centrale ed in…
Prima della Champions League è scoppiata la rissa in città, in immagini spiacevoli che hanno…
Una nuova occasione di calciomercato per accontentare subito Gian Piero Gasperini. Spunta l'intreccio a gennaio:…
A centrocampo la Juventus potrebbe cambiare molto e per la sostituzione gli occhi sono puntati…