Dybala, tifosi delusi: la decisione a sorpresa di Mourinho

I tifosi della Roma sono rimasti delusi dall’ultima notizia su Paulo Dybala: la decisione a sorpresa di Mourinho per l’attaccante argentino.

C’è grande entusiasmo tra i tifosi della Roma dopo l’arrivo a sorpresa di Paulo Dybala che ha letteralmente infiammato il mercato. Da un giorno all’altro l’attaccante argentino si è messo addosso i colori giallorossi, raggiungendo la squadra nel ritiro in Portogallo.

Dybala Roma
Paulo Dybala, nuovo acquisto della Roma (LaPresse)

Al momento il colpo dell’estate l’ha messo a segno la Roma con l’acquisto a costo zero di Paulo Dybala, svincolato dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Nonostante l’agguerrita concorrenza dell’Inter, i giallorossi sono riusciti a spuntarla anche grazie alla mediazione di José Mourinho.

Il tecnico portoghese ha convinto la Joya a sposare il suo progetto nonostante l’assenza della Champions League. Un fattore importante ma non decisivo per la scelta dell’argentino che ha sorpreso tutti e accettato l’offerta dalla capitale.

Dybala, attesa per l’esordio: c’è la scelta di Mourinho

Dybala
Pauolo Dybala, la decisione di Mourinho che delude i tifosi (ANSA)

Dopo il suo arrivo ora i tifosi non vedono l’ora di vedere Dybala in campo. Il suo esordio è accompagnato da una grande attesa e toccherà a Mourinho scegliere la partita per questo avvenimento.

In questi giorni la Joya ha sostenuto subito gli allenamenti con la squadra, svolgendo anche qualche seduta a livello individuale. Insomma il classe ’93 sta cercando di ambientarsi il prima possibile con i nuovi compagni per accelerare i tempi in vista dell’inizio del campionato.

L’amichevole col Nizza, l’ultima in terra lusitana, poteva rappresentare un’occasione per l’argentino che però molto probabilmente resterà ancora fuori. Come accaduto nel match perso con lo Sporting Lisbona, dove ha guardato la partita dagli spalti, l’ex Juve difficilmente giocherà contro i francesi.

L’intenzione dello Special One è quella di preservarlo e non esporlo a possibili rischi considerando la sua precaria condizione fisica dopo il periodo di inattività. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, non dovrebbe nemmeno subentrare nei minuti finali facendo così slittare il suo debutto.

In questo caso la data da segnare sul calendario sarebbe il prossimo 30 luglio quando la Roma sarà opposta al Tottenham di Antonio Conte. Di sicuro una spiacevole notizia per il popolo giallorosso che sperava di vedere subito all’opera il nuovo idolo e invece dovrà ancora attendere qualche giorno.