Fedez, l'omaggio a Dybala (ANSA)
Fedez, la sua hit “La dolce vita” sta scalando le classifiche. Il brano diventa anche un’occasione per esaltare i tifosi giallorossi.
Fedez sta spopolando con la sua hit “La dolce vita”. Un tormentone già doppio disco di platino che vede la collaborazione di Tananai e Mara Sattei. Le classifiche, però, non sono tutto: quel che conta sono (anche) i tributi e le parodie. La canzone in questione è stata la più parodiata dell’ultimo periodo: hanno preso spunto cantanti e YouTuber.
Il nuovo tormentone, relativamente allo sport, riguarda l’arrivo di Dybala alla Roma: l’attaccante argentino ha fatto sognare i tifosi romanisti e non solo con la sua scelta. La sfida contro la Juventus ora diventa ancor più una classica. Chi mastica amaro sono i tifosi biancocelesti che avrebbero voluto maggiori risposte dal mercato, invece devono assistere all’estate bollente dei cugini tra colpi importanti e vittorie. La conquista della Conference League da parte della Roma ha acuito la rivalità.
Quando la competizione diventa sfottò viene ammessa anche la presa in giro: il metodo è vario da entrambe le parti. Giallorossi e biancocelesti non difettano d’inventiva. Nel caso specifico ASR Music, molto noto su YouTube, ha inciso il singolo “La vita del laziale”, eseguito e scritto con la collaborazione della giovane Nicole Ferri. Il brano è una vera e propria parodia della canzone di Fedez.
Si affronta l’arrivo di Dybala, la vittoria della Conference e la “supremazia” capitolina dei giallorossi dopo una stagione redditizia sul piano del mercato e delle conquiste: una coppa che pesa, ma riecheggia ancor di più il malcontento sportivo dei rivali. Stavolta devono fare anche i conti con un tormentone social. Ancora nessuna risposta, né da Fedez, né dai biancocelesti: “La vita del laziale” conquista visualizzazioni, la sfida dal campo passa allo studio di registrazione. Il Derby della Canzone Italiana, perchè Sanremo è Sanremo ma anche Roma-Lazio non scherza.
Per ascoltare la canzone – CLICCA QUI
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…