Dzeko bersagliato dai tifosi (LaPresse)
Lens-Inter, l’amichevole dei nerazzurri non fa felice Inzaghi: tanti gli interrogativi, ma i tifosi si scagliano contro Dzeko.
Lens-Inter, fa male più la prestazione che il risultato. Le amichevoli pre-campionato non contano nulla ai fini della posta in palio, ma determinano i meccanismi che dovranno servire per la stagione. I nerazzurri cadono contro i francesi, ma quel che più preoccupa è la situazione in mezzo al campo: una squadra spenta e senza idee quella di Inzaghi, può essere un momento passeggero però il 14 Agosto si comincia a fare sul serio. Servirà un campionato all’altezza dello scorso, ma non sarà facile replicarsi: l’Inter ha un Lukaku in più, ma adesso il problema è un altro e si chiama Edin Dzeko.
Sembra essere finito l’incantesimo del Cigno di Sarajevo. Pare che sia tornato ad essere un “brutto anatroccolo”. Secondo i tifosi interisti è ormai irriconoscibile. I commenti, al termine della prestazione con il Lens, non sono affatto benevoli. Niente sconti, pesanti critiche alla squadra e a lui che avrebbe dovuto dare qualcosa in più. Il “tribunale” di Twitter ha sentenziato: l’ex Roma ha finito il suo tempo e la serie di commenti a corollario di questa tesi sono una conferma.
La salvezza interista si chiama Lukaku ma non si può vivere di minestre riscaldate: serve un rincalzo ottimale per il belga. Non sembra esserlo al momento Edin Dzeko: i commenti si sprecano. “Non può più giocare a pallone”, “Mi domando se non fosse arrivato Lukaku cosa sarebbe stato”. “Non ha nessuna voglia di mettersi in gioco con i titolari”. Queste solo alcune delle sentenze da parte della tifoseria.
Ormai Inzaghi deve dimostrare che quello contro i francesi è stato solo un brusco stop, ma servono risposte dal mercato. Anche perché fanno ancora male le parole di Marotta: “Dybala non era un obiettivo primario”. La piazza, invece, l’avrebbe visto bene al posto dell’ex giallorosso. La pazienza ad Appiano è finita: servono risposte, dal mercato e dal campo.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…