Zielinski, assalto dalla Serie A: la cifra per strapparlo al Napoli

Piotr Zielinski sarebbe diventato il nuovo obiettivo di un top club di Serie A: la verità sull’affare e le cifre per convincere il Napoli 

E’ reduce da una stagione deludente Piotr Zielinski, che ha trovato sempre meno spazio con il trascorrere dei mesi nello scacchiere titolare di Luciano Spalletti. Prestazioni poco convincenti, specie nella seconda parte del campionato, che lo hanno relegato in panchina.

Zielinski Milan
Piotr Zielinski, centrocampista (Ansa)

I tifosi azzurri ed il tecnico toscano si aspettavano un rendimento ben diverso dal polacco, che aveva abituato a ben altri colpi nel corso delle passate stagioni. In termini numerici, Zielinski è comunque riuscito a mettere a referto 8 gol e 5 assist, ma le 10 reti e i 13 passaggi chiave della stagione precedente fanno capire meglio la differenza di rendimento.

Luciano Spalletti gli ha cucito addosso il ruolo del trequartista, non propriamente adatto alle sue caratteristiche. Nelle prime conferenze estive, lo stesso allenatore degli azzurri ha infatti dichiarato che gli concederà più spazio, facendolo partire da dietro, più distante dalla porta.

Zielinski, ci prova un top club di Serie A: i dettagli

Zielinski Milan
Zielinski, calciatore del Napoli (Ansa)

Dopo un’annata sotto tono ed il posto da titolare perso anche nelle amichevoli pre campionato, i tifosi non hanno escluso una cessione del giocatore. Zielinski, però, ha smentito tutto in una recente intervista, dichiarando di trovarsi bene a Napoli e di voler dare ancora il suo contributo.

Intanto, un top club di Serie A si sarebbe interessato al calciatore. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Paolo Maldini avrebbe inserito il centrocampista nella propria lista di obiettivi. Nel caso di fumata nera per De Ketelaere, crescerebbe l’attenzione per il polacco.

Il suo contratto scadrà nel 2024 e serviranno circa 40 milioni per portarlo via dal Napoli. E’ possibile, però, che si riesca ad arrivare ad un accordo anche per una cifra più bassa, magari intorno ai 35 milioni bonus compresi. Al momento resta solo un’ipotesi, un interessamento che troverà fondamento solo se sfumasse l’affare De Ketelaere.