De Ketelaere, non ci sono più dubbi: la confessione sul Milan è decisiva

Charles De Ketelaere, non sembrano esserci più dubbi sul suo futuro: la confessione sul Milan potrebbe diventare decisiva 

Sono ore caldissime per il futuro del giovane talento belga, che appare ormai sempre più convinto della decisione da prendere in questa bollente sessione di calciomercato. Da settimane il Milan è sulle sue tracce, così come il Leeds, mentre il Brugge prova a trattenerlo.

De Ketelaere Milan
Charles De Ketelaere, trequartista (LaPresse)

Classe 2001, il giovane trequartista sembra il prospetto ideale per Stefano Pioli. Un ragazzo con ancora ampi margini di crescita, che può però lasciare da subito un impatto importante in Serie A e che ha le caratteristiche per diventare un pilastro anche futuro nel club rossonero.

Da ormai oltre un mese la dirigenza del Milan ha messo gli occhi su di lui, preferendolo a Noa Lang e Renato Sanches come priorità in fase di mercato. I rallentamenti dovuti al rinnovo di Maldini e Massara hanno solo prolungato un’estenuante attesa da parte della tifoseria.

De Ketelaere tra Milan e Leeds: la decisione

De Ketelaere Milan
Charles De Ketelaere, obiettivo del Milan (LaPresse)

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato di un Club Bruges restio a far partire il proprio gioiello, con le parole del tecnico Clement che non hanno fatto presagire nulla di buono. L’allenatore belga ha lasciato intendere che questo non è il momento giusto per le cessioni, una doccia gelata per Stefano Pioli ed il suo staff.

Qualcosa, però, si sarebbe mosso proprio in queste ore. Il Leeds, infatti, avrebbe presentato un’offerta da 37 milioni di euro, ma De Ketelaere avrebbe rifiutato, confessando di preferire il Milan come destinazione. Il club di Serie A lo affascina maggiormente rispetto a quello inglese e la sua volontà risulterebbe determinante.

Oggi, il trequartista disputerà la finale di Supercoppa belga contro il Gent e, una volta terminata, potrà finalmente sbloccarsi la trattativa. I rossoneri, infatti, sarebbero disposti a versare anche 35 milioni di euro per chiudere l’affare, con un ingaggio tra i 2 e i 2.5 milioni al giocatore. Il colpo De Ketelaere potrà quindi concretizzarsi per la prossima settimana.

De Ketelaere si avvicina al Milan: perché i tifosi esultano sui social

Un’ulteriore conferma del probabile approdo al Milan di Charles De Ketelaere è l’ultima mossa a sorpresa del Club Bruges. In occasione della finale di Supercoppa contro il Gent, il tecnicno Hoefkens ha escluso dagli undici titolari il classe 2001 che figura soltanto in panchina.

Una scelta inaspettata, rispetto alle indicazioni della vigilia, che potrebbe essere stata programmata con lo stesso giocatore. In un momento decisivo per il suo futuro un eventuale infortunio comprometterebbe il trasferimento in un’altra squadra e meglio non prendere troppi rischi. Per questo inizialmente partirà fuori e la notizia ha subito scatenato i tifosi rossoneri che hanno esultato sotto il post social del club belga.

De Ketelaere Milan
Club Bruges, l’esclusione a sorpresa di De Ketelaere (Twitter)