Insigne, quel grave infortunio che fa ancora male: il racconto è struggente

Lorenzo Insigne ha lasciato il Napoli per andare a Toronto, ma il ricordo di quell’infortunio fa sempre male: il commento lascia il segno.

Insigne ha avviato un percorso importante di carriera e dopo la Serie A ha scelto di giocare nella Major Soccer League. Il campionato canadese è la nuova realtà che ha stregato l’ormai ex attaccante del Napoli. Spunta in ogni caso una vicenda che ancora fa male al giocatore napoletano.

Insigne infortunio
Insigne e l’infortunio che fa ancora male al solo pensiero (La Presse)

Il torneo italiano ha regalato grandissime emozioni a Lorenzo Insigne e anche tanti momenti delicati della carriera. C’è il momento della gioia e anche quello della sofferenza con un infortunio in particolare che lo ha profondamente segnato. Una dura ripresa e il ritorno in grande stile.

Insigne e l’infortunio da brividi, cosa ha raccontato l’attaccante

Insigne infortunio
Insigne e l’infortunio raccontato dall’attaccante (La Presse)

Lorenzo Insigne si infortunò durante la stagione 2014/15 con la rottura del legamento crociato. Operazione inevitabile e quattro mesi di stop. Subito dopo l’infortunio, infatti, l’attaccante scrisse un messaggio alquanto forte sui social e le sue dichiarazioni furono persino pubblicate sul sito ufficiale del club partenopeo.

Sto trascorrendo i giorni più difficili e duri della mia carriera. Però questo infortunio mi ha anche dato l’opportunità di comprendere e sentire a pieno il calore di tutte le persone che mi hanno manifestato affetto e dei tifosi napoletani. Ho ricevuto tantissimi messaggi emozionanti e bellissimi attestati di stima che mi daranno ancora maggiore coraggio e determinazione per tornare in campo più forte di prima“, ribadì all’epoca l’attaccante.

Adesso è acqua passata quel terribile infortunio, ma l’ex calciatore del Napoli non ha dimenticato quei momenti difficili. Mesi di sofferenza e poi il grande rientro con l’ovazione dei tifosi. In ogni caso la nuova avventura con il Toronto è partita nel migliore dei modi. Ovazione del pubblico e assist di tacco vincente per un compagno di squadra.