Mertens all’Inter? Perché l’ipotesi non piace ai tifosi nerazzurri

Dries Mertens, dopo l’annuncio di De Laurentiis, ha concluso ufficialmente la sua avventura al Napoli e nelle ultime ore è rimbalzata l’indiscrezione relativa ad un possibile futuro nell’Inter di Simone Inzaghi

Dopo 9 stagioni Dries Mertens ha lasciato ufficialmente il Napoli. Niente possibilità di rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, De Laurentiis è stato chiaro e il belga dovrà cercarsi una nuova squadra in vista della prossima stagione.

Mertens inter
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Nelle ultime settimane, Mertens è stato accostato prima al Marsiglia. In Francia la trattativa era stata addirittura per conclusa, salvo poi raffreddarsi di punto in bianco. La Lazio di Sarri, tecnico che conosce alla perfezione il belga, potrebbe essere una soluzione intrigante ma la situazione, anche in questo caso, è tutt’altro che delineata.

I tifosi della Lazio, in queste ore, hanno manifestato chiaramente il loro entusiasmo per il possibile arrivo di Mertens in biancoceleste. La Lazio cerca un vice-Immobile e il belga potrebbe rappresentare la soluzione perfetta per una serie di motivi (esperienza, arrivo a parametro zero e conoscenza alla perfezione dei dettami tattici di Sarri).

Mertens, non solo Lazio: ipotesi Inter?

Dries Mertens, ex attaccante del Napoli (Foto LaPresse)

Mertens, secondo quanto riportato da Sportmediaset, potrebbe finire nel mirino dell’Inter qualora partisse Sanchez. La società, dopo aver abbandonato Dybala, ha deciso di puntare su quattro attaccanti in vista della prossima stagione: Lautaro Martinez, Lukaku, Correa e Dzeko. 

In rosa, al momento, figurano anche Pinamonti e proprio Sanchez. Entrambi dovranno essere ceduti e, visto che Mertens è oramai ufficialmente svincolato, Inzaghi potrebbe pensare di rimpinguare l’attacco con il suo arrivo.

L’ipotesi appare molto complicata e gli stessi tifosi dell’Inter, in queste ore sui social, hanno commentato con riluttanza la notizia. Nessuno, ovviamente, discute le qualità del belga, ma l’età (35 compiuti a maggio) e soprattutto il ruolo che dovrebbe svolgere nella rosa dell’Inter non entusiasmano proprio nessuno.