Calcio

Allegri umiliato, che accuse alla sua Juve: parole durissime

L’allenatore della Juventus, Max Allegri, al centro di una serie di accuse senza precedenti. E’ la prima volta che riceve un attacco così.

Allegri, almeno a grandi linee, non sembra essere uno che si è fatto una lunga lista di nemici. Sicuramente non quanto un Mourinho o un Conte. Il suo è un profilo diverso, nonostante non sia uno dal carattere notoriamente “facile”. Solitamente quando scoppiano polemiche a distanza tra allenatori e giocatori c’è sempre qualche vecchia ruggine sotto. E’ per questo che le accuse che gli sono piovute addosso nell’ultima ora hanno sorpreso tutti.

Max Allegri, allenatore della Juventus. (LaPresse)

Ad oggi l’allenatore con la maggior fama di essere uno che “spreme” i suoi giocatori è senza dubbio Antonio Conte. Per questo motivo l’attuale tecnico del Tottenham ha anche la fama di non essere uno che si fa esattamente amare dai giocatori che ha allenato. Non a caso non è stato nuovo a polemiche.

A differenza sua invece hanno sorpreso le parole rivolte verso Max Allegri, che viene quindi messo in discussione nei metodi, nonostante sia uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, almeno in ambito nazionale. Si attende ora una replica da parte dagli ambienti bianconeri, se non addirittura proprio dal diretto interessato.

Allegri, l’attacco diretto dall’ex

Allegri, è tornato alla Juve nella stagione scorsa. (LaPresse)

Le polemiche tra Allegri ed ex, almeno fino ad oggi, erano capitate solo quando si era toccata la sfera privata dell’allenatore bianconero. Stando però alle voci che giungono dalla Baviera, una serie di considerazioni di un fresco ex-juventino toccherebbero direttamente proprio il tecnico livornese.

Stando alla ricostruzione di Goal, l’allenatore del Bayern Monaco, Nagelsmann, avrebbe sparato a zero sui metodi di allenamento di Allegri. Il tutto dopo un colloquio col neo-acquisto De Ligt, arrivato proprio dalla Juventus. “Ho parlato De Ligt dopo l’allenamento e mi ha confessato che la sessione di training è stata la più dura degli ultimi quattro anni – ha raccontato Nagelsmanna quanto sento dire, pare che non sia facile rimanere in forma in Italia“.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago