Fantacalcio 2022/23, da Gosens a Di Maria e Zaniolo: svelati tutti i ruoli

Il Fantacalcio 2022/23 ha inizio, il noto sito omonimo ha svelato tutti i ruoli ufficiali del listone da usare per le aste di tutta Italia 

Come ogni anno sono numerosi i casi delicati che si possono incontrare all’interno del listone del Fantacalcio. Nel gioco moderno è sempre più facile, infatti, trovare calciatori che occupano più zone del campo, mettendosi a completa disposizione del proprio allenatore e rendendo più complicata la loro collocazione specifica.

Fantacalcio ruoli listone
Robin Gosens, esterno dell’Inter (LaPresse)

I casi più borderline sono sicuramente quelli che riguardano gli esterni. Ci sono quelli che si ritrovano a coprire maggiormente a livello difensivo, altri che invece spingono maggiormente a centrocampo, o ancora quelli che giocano praticamente sulla linea di porta avversaria.

Difensori, centrocampisti o attaccanti? I dubbi sono sempre numerosissimi ed i colleghi di Fantacalcio.it hanno impiegato più giorni per prendere la decisione finale su determinati giocatori. Ovviamente, è giusto ricordare, che questi casi al limite possono essere soggetti ad una modifica in ogni lega. I fantallenatori possono infatti, solo in queste circostanze delicate, di cambiare il ruolo a proprio piacimento.

Fantacalcio 2022/23, i ruoli del listone: i casi al limite

Di Maria, nuovo attaccante della Juventus (Foto LaPresse)

Nella giornata di ieri, i colleghi di SOS Fanta hanno avuto accesso ad una piccola anticipazione. In serata hanno infatti condiviso i ruoli di Singo, che resterà difensore, Spinazzola, anche lui difensore, e Zalewski, che invece sarà ancora centrocampista.

Attraverso una diretta su Sky Sport ed in seguito su Twitch, Fantacalcio ha rivelato altri nomi, i più attesi. Quest’anno erano infatti numerosi i giocatori borderline difesa-centrocampo e centrocampo-attacco.

Di Maria sarà attaccante, mentre Federico Chiesa e Cuadrado saranno centrocampisti. In casa Napoli, invece, il nuovo arrivato Kvaratskhelia sarà centrocampista. Dumfries dell’Inter sarà difensore, così come Gosens. Faraoni del Verona sarà difensore, un nome interessante visto che giocherà come esterno nel 3-5-2 di Cioffi. 

Zaniolo resta centrocampista e non attaccante come qualcuno aveva immaginato, stesso destino anche per Orsolini del Bologna e Zaccagni della Lazio. In maniera un po’ più sorprendente anche Ikoné della Fiorentina è stato listato centrocampista. Boga sarà presente nell’elenco degli attaccanti, così come Nico Gonzalez. Questi i casi al limite che Fantacalcio.it ha voluto spiegare nella diretta Twitch tramessa nel pomeriggio.