Infortunio Pogba, gli esami confermano le paure: quante partite salterà

Pogba, emergono importantissime novità sull’infortunio del centrocampista della Juventus: gli esami confermano quante gare salterà 

E’ iniziata nel peggiore dei modi la seconda avventura in maglia Juve di Paul Pogba. Il centrocampista bianconero si è immediatamente infortunato al menisco nella tournée estiva in America e sarà costretto a rinunciare all’inizio del campionato con i bianconeri.

Pogba infortunio
Paul Pogba, centrocampista della Juventus (LaPresse)

Una tegola durissima per Max Allegri, già privo di Federico Chiesa, reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio. L’esterno d’attacco dovrebbe rientrare per la seconda metà di settembre e bisognerà valutare anche in quali condizioni lo farà.

Nell’elenco degli infortunati si è quindi aggiunto anche Pogba, che nelle ultime stagioni ha già combattuto con molteplici stop che gli hanno impedito di trovare continuità. Lo scorso anno appena 1716 minuti giocati, meno di 20 partite, che gli hanno impedito di trovare continuità.

Infortunio Pogba, confermati i tempi di recupero: quante partite salterà

Pogba infortunio
Pogba, centrocampista (LaPresse)

Apparentemente, Pogba si era presentato a Torino già con un piccolo problema al ginocchio, che sfortunatamente per la Juventus si è presto trasformato in una lesione al menisco. Stando a quanto riportato da Repubblica in queste ore, i nuovi test effettuati dal calciatore hanno confermato le pessime notizie.

Pogba dovrà operarsi in America e starà fuori per circa 2 mesi. Il Campione del Mondo salterà sicuramente le gare con Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia, Fiorentina, Salernitana e Monza, più le prime due di Champions League.

Dubbi sulla convocazione del 2 ottobre contro il Bologna, dato che il vero grande obiettivo è il big match contro il Milan del 9 ottobre. Per quella data Pogba sarà pienamente a regime e la speranza è di ritrovarlo anche prima. Non dovranno essere forzati i tempi di recupero per evitare ricadute e nei prossimi giorni avrà inizio il lavoro differenziato di riabilitazione per rivederlo presto in campo. Allegri, intanto studia la nuova Juve senza il suo top player a centrocampo.