Milan, firma del contratto vicinissima: che gioia per Pioli

Stefano Pioli può esultare, la firma del contratto è vicinissima. Una notizia fondamentale per il Milan del futuro: di chi si tratta 

E’ un calciomercato partito a rilento quello dei Campioni d’Italia, bloccati da settimane anche per via del tardivo rinnovo contrattuale di Paolo Maldini e Frederick Massara. Risolti tutti i cavilli con i due dirigenti, la società ha dato il via alle prime trattative, che si stanno rivelando più complicate del previsto.

Pioli Tomori Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Ansa)

Fin qui i rossoneri hanno prolungato il contratto di Ibrahimovic, visto arrivare Adli, accolto il rientrante Pobega, riscattati Messias e Florenzi, acquistato Origi e lasciato partire Castillejo e Kessié. Una serie di colpi che non hanno entusiasmato particolarmente la piazza, speranzosa per un colpo di livello superiore.

Sicuramente trattenere giocatori come Theo Hernandez e Leao è già una mossa da non sottovalutare, ma da campioni in carica non sarà facile confermarsi senza almeno un paio di innesti. La ricerca del trequartista e dell’esterno d’attacco prosegue, con i nomi di De Ketelaere e Ziyech sempre più discussi.

Milan, che gioia per Pioli: arriva la conferma della firma

Milan Pioli Tomori
Il Milan in festa (Ansa)

La trattativa che porterebbe proprio a De Ketelaere si è trasformata in una vera e propria epopea. Trattare con il Bruges è complicatissimo e nemmeno 35 milioni di euro sembrerebbero convincere il club belga a lasciar partire il loro gioiellino offensivo.

Stefano Pioli, però, può comunque sorridere. Nelle ultime ore, infatti, è giunta notizia di un nuovo rinnovo imminente. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Fikayo Tomori è ad un passo dalla nuova firma sul contratto.

Il 24enne ha un accordo in vigore fino al 2025 ed intende estenderlo ulteriormente. Protagonista di una grande stagione, come gran parte dei suoi compagni, Tomori si è presto trasformato in un leader della difesa rossonera, tanto da conquistare in brevissimo tempo un posto da titolare assoluto.

“Si, siamo in contatto. Sto molto bene a Milano”, ha dichiarato il difensore ex Chelsea, che appare sempre più vicino ad un legame ancora più intenso con i rossoneri. I contatti, iniziati a maggio, stanno per portare ad una definitiva fumata bianca.